Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia, la Res Women affronta il Dream Team Napoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si giocherà domenica 19 maggio, presso l'impianto Green Sport di Pozzuoli, il match tra la Dream Team e la Res Women, valido per la prima giornata del triangolare relativo ai quarti di finale di Coppa Italia; campane e laziali si affronteranno in gara unica e poi dovranno giocare contro la vincente della Coppa Sicilia (la finale si giocherà domenica 19 tra Catania e Monreale): la perdente giocherà il 26 maggio, mentre la vincente affronterà le siciliane il 2 giugno.

La squadra che nell'arco delle tre gare terminerà il girone al primo posto si qualificherà per le semifinali, che si giocheranno il 9 ed il 16 del prossimo mese.
In casa Res Women mister Fiorucci dovrà fare i conti con le importanti assenze di Antonucci e Ragnoli, due delle principali protagoniste della trionfale stagione giallorossa, che ha visto capitan Gherghi e compagne vincere sia il campionato che la coppa Lazio. Con molta probabilità il tecnico romano opterà per il modulo 5-3-2.

Le parole pre match di mister Fiorucci: "A Napoli sarà una partita complicata: il Dream Team come noi ha fatto l'accoppiata coppa e campionato e ha fatto una stagione straordinaria, dimostrando sin da subito di essere superiore alle proprie avversarie. Ci aspetta di sicuro un match difficile ma sono certo che sapremo dire la nostra. Non guardo alle assenze e chiederò alle ragazze di mettere in campo tutto l'entusiasmo che hanno. Abbiamo fatto molto in questa stagione e questa competizione ci deve dare la dimensione di che gruppo siamo."

Start ore 15, campo GREEN SPORT, Via Antiniana 119, Pozzuoli (NA)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.