Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA SUPERBA – VADO FC 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rinaldi-sara-vado2Al ritorno in campo dopo la sosta natalizia il Vado, opposto alle più quotate genovesi, vince e convince con una prova senza sbavature. Le rossoblu proseguono, pertanto, nella striscia di vittorie, mantenendo la testa della classifica. I bollettini meteo segnalano la probabilità di nevicate sulle alture di Genova, ma ben presto si comprende che l'unico allerta valido di giornata è quello rivolto alla difesa delle padrone di casa, alle prese con una Sara Rinaldi in stato di grazia.
La punta rossoblu sblocca il risultato della gara già al 5' minuto, incornando in rete un delizioso cross di Vignone.
Al 10' occasione per la Suberba: calcio piazzato di Coppola dal versante destro dell'area con Silvia Parodi abile ad uscire sulla parabola, anticipando Cereseto.
Le rossoblu al minuto diciotto si rifanno vive dalle parti di Raspello con una conclusione di Canale, che l'estremo difensore intercetta di piede.
Al 33' sempre Canale inventa un preziosismo dei suoi: assist al bacio per Rinaldi che si inserisce centralmente e supera Raspello in uscita.
Nel secondo tempo le padrone di casa aumentano la pressione offensiva, anche se il Vado riesce sempre ad arginare con ordine gli attacchi avversari.
Al 18' Filograna riconquista la sfera durante un azione di pressing corale e serve la match-winner Rinaldi che conclude in diagonale siglando la terza marcatura personale.
Le padrone di casa non si arrendono e si gettano all'arrembaggio rendendosi pericolose in più occasioni.
Al 20' un pericoloso cross percorre tutta l'area delle ospiti senza che nessuna biancorossa riesca a colpire.
Al 31' Profumo con un bolide dalla destra prova i riflessi di Silvia Parodi, che riesce a respingere con una prodezza.
Al 40' Coppola colpisce di testa spedendo la sfera fuori di poco e cinque minuti più tardi ancora il capitano delle padrone di casa sfiora la rete con un tiro al volo.
Il direttore di gara ha già assegnato il recupero da circa un minuto quando Coppola riduce lo svantaggio per le padrone di casa: dopo una prima respinta, Silvia Parodi deve capitolare sul seconda conclusione dell'avversaria.
Importante vittoria per un Vado determinato che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni costruite durante la gara, ribaltando così il pronostico che lo vedeva sfavorito dopo le sconfitte subite contro le avversarie nei due precedenti match di Coppa Liguria.

Domenica 13 gennaio 2013
Campo sportivo "XXV Aprile" di Genova
5^ giornata Campionato regionale serie C femminile
ASD LA SUPERBA – VADO FC 1-3
Reti: p.t. 5' e 33' Rinaldi, s.t. 18' Rinaldi, 46' Coppola.
ASD LA SUPERBA: Raspello, Godani (Briozzo), Picasso, Manconi, Aloi (Profumo), Pira, Cereseto, Camisassi (Occhiuto), Coppola (C), Musco, Favilli.
A disposizione: Cenname, Olmetti, Greco.
All. Elisa Menini.
VADO FC: Parodi Sil., Papa, Pregliasco (C), Vignone (Stevanin), Salvo, Figone (Biggi), Manuelli (Mazzocca), Parodi St, Rinaldi, Filograna (Bonifacino), Canale (Valle).
A disposizione: Pirino, Ferrando.
All. Luca Gandini
Arbitro: Alexandru Frunza di Novi Ligure.

in allegato Sara Rinaldi (foto di Giulia Martini)

Area Comunicazione
Vado F.C. 1913
tel/fax 019.880121

www.vadofc.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.