Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VALPOLCEVERA squadra B - VADO FC 0-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

parodi-stefania-vadoIl Vado nella prima frazione di gioco stenta a trovare il bandolo della matassa e solo nel corso della ripresa ha la meglio sulla coriacea formazione riserve della Valpolcevera. Fino all'intervallo, infatti, la sfida è avara di emozioni: gli unici brividi per gli spettatori sono quelli provocati dai rigori invernali della val Secca. Dopo il primo tempo confusionario con scarse geometrie, al ritorno in campo le ospiti riescono a ritrovare a poco a poco i consueti automatismi di gioco.
Nonostante la manovra rossoblu sia più fluida, ci vuole un pezzo di bravura di Robertina Astigiano per sbloccare il risultato. L'attaccante valbormidese, al 14' minuto della ripresa, controlla la sfera al limite dell'area e lascia partire un siluro che si insacca nel sette.
Il vantaggio galvanizza le vadesi: due giri di lancette e raddoppio di Manuelli che, dopo uno slalom, conclude in rete da posizione defilata.
Nei minuti seguenti il Vado cinge d'assedio la porta valpolceverasca. Al 18' Manuelli colpisce la traversa. Al 20' e 22' Valle e ancora la scatenata Manuelli sfiorano la rete di un soffio.
Al minuto 23' bomber Valle sigla il suo quinto gol stagionale, fissando il punteggio sul risultato finale di 0-3.
La gara si conclude senza ulteriori sussulti, con il Vado che mantiene il possesso palla cercando di amministrare il risultato.
Malgrado l'impegno odierno contro la formazione riserve biancoazzurra non avesse riflessi sulla classifica, il Vado centra la settima vittoria su altrettante gare, concludendo il girone di andata a punteggio pieno.
Da valutare l'infortunio occorso sul finire del primo tempo a Francesca Gambetti, a cui vanno i migliori auguri di pronta ripresa con l'auspicio di rivederla presto in campo.

Stefania Parodi (foto di Marina Mazzoli)

Domenica 27 Gennaio ore 14.30 Campo Negrotto di Serra Riccò (GE)
VALPOLCEVERA squadra B - VADO FC 0-3

Reti: 14' st. Astigiano, 16' st Manuelli, 23' st. Valle

VADO FC: Parodi Si, Gambetti (34′ Figone), Santero, Biggi (18' st. Levratto) Ferrando, Parodi St., Manuelli, Stevanin (18' st Filograna), Astigiano (18' st. Canale), Bonifacino, Mazzocca (18' st. Valle). A disp. Papa. All. Giovanni Piccardo
VALPOLCEVERA squadra B: Gabriele, Di Vanni, Robbiano, Moscamora, Cordara, Caramagno, Rapallo, Beruti, Paonessa Verdina, Riccelli (1' st. Carbone). A disp. Agosti, Olivieri, Scanferla. All. Stefano Castiglione
Arbitro: Gianluca Figini di Novi Ligure

Area Comunicazione
Vado F.C. 1913
tel/fax 019.880121

www.vadofc.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.