Vado FC - Vecchio Levanto 4-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vado-2012-2013 thumb_medium274_200VADO LIGURE. Tre punti "scaccia-crisi" per le rossoblu, che dopo il passo falso di Albenga erano chiamate ad un pronto riscatto. E' un Vado incerottato e acciaccato quello sceso in campo: Mister Piccardo, deve fare i conti, prima ancora che con le spezzine, con l'infermeria che è oggetto di un viavai continuo per infortuni e sindromi influenzali.
Prima del calcio d'inizio, il Vado chiede di osservare un minuto di raccoglimento per testimoniare la vicinanza alle giocatrici rossoblu Michela Levratto e Francesca Virnuccio, entrambe colpite da lutti familiari.
Già al secondo minuto le locali provano una sortita in avanti, con uno scambio Rinaldi-Manuelli, ma la conclusione di quest'ultima non impensierisce Bussani.
Al 17' Bussani compie un miracolo su un missile di Rinaldi, mantenendo inviolata la propria rete; al 20' il portiere avversario deve capitolare su conclusione di Manuelli, ma la marcatura viene annullata per fuorigioco.
Ancora la vivace Manuelli sugli scudi poco dopo la mezzora di gioco con un bel tiro al volo che termina alto di un soffio.
Al 38' il Vado trova il vantaggio con una bella combinazione Manuelli-Rinaldi. Cross della numero sette e bella girata in area della bomber alassina che trafigge Bussani.
Il gol consente di sfatare anche "la maledizione dei primi tempi", posto che nelle ultime tre gare le rossoblu avevano concluso i primi 45' minuti a digiuno di goals.
Dopo il goal, le padrone di casa, fino a quel momento un pò contratte, ritrovano le geometrie e raddoppiano al 42' con una stoccata in area di Manuelli.
Al ritorno in campo dopo l'intervallo, trascorrono cinque minuti e il Vado chiude i giochi con una marcatura di Mazzocca, abile sfruttare un assist di Rinaldi.
Al 7' ancora Sara Rinaldi al termine di una serie di dribbling sbaglia la più facile delle occasioni cogliendo il palo a tu per tu con Bussani.
Al 18' Manuelli si destreggia bene in area e in mischia, con un tocco di rapina, porta a quattro le reti per le padrone di casa, siglando l'ottavo gol stagionale.
Al termine della gara il dirigente Paolo Torazza commenta così il momento delle rossoblu " Oggi, malgrado le molte assenze, era fondamentale cogliere i tre punti per mantenere il vertice della classifica e le ragazze hanno centrato l'obiettivo che si erano prefissate. È stata una vittoria costruita con il cuore di tutte le ragazze in campo, in panchina ed in tribuna. Ringrazio Sara Rinaldi e tutte coloro che hanno disputato la gara malgrado gli acciacchi, stringendo i denti. Ringrazio la nostra brava fisioterapista Nadia Rocca che è per noi una risorsa assolutamente preziosa. Un plauso in particolare a Giada Valle, Silvia Parodi e Mila Santero che si sono messe a disposizione della società, dando la propria disponibilità sia per la gara di sabato con la formazione juniores che per quella di oggi con la prima squadra. Un pensiero infine ai lutti familiari che hanno colpito le nostre due "primavera" Levratto e Virnuccio: alle ragazze vanno le nostre condoglianze, un abbraccio affettuoso e a loro dedichiamo questa importante vittoria
.
Campionato Regionale Serie C Femminile
Incontro valido per la nona giornata
Domenica 10 febbraio ore 15 Campo Dagnino di Quiliano
VADO FC - VECCHIO LEVANTO 4-0

Reti: 36' pt. Rinaldi, 42' pt Manuelli, 5' st. Mazzocca, 18' st. Manuelli

VADO FC: Parodi Si, Papa, Pregliasco (C), Mazzocca, Ferrando (Santero), Vignone (Boetto), Manuelli, Parodi St., Rinaldi (Valle), Bonifacino (Stevanin), Canale. All. Giovanni Piccardo
VECCHIO LEVANTO: Bussani, Viviani, Succo, Testa, Salvetti, Scaramuccia, Barbieri, Cavallero, Garramone Elisa, Garramone Elena (C), Rocca. A disp. Tassoni, De Angelis. All. Roberto Bagnasco
Arbitro: Michael Beretta di Savona

VF

Area Comunicazione
Vado F.C. 1913
tel/fax 019.880121

www.vadofc.it