SCONFITTA DEL RED MOON

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

RED MOON: SCONFITTA MERITATA!

 

Tra le montagne che circondano Marsico, sotto un caldo sole di Novembre, si è consumata la prima sconfitta della Red Moon Bari del Campionato 2009/2010. In un clima surreale, su un campo in erba naturale e con buche e avvallamenti ovunque, le due squadre sono scese in campo sicure di poter giocare la partita ad armi pari e con la voglia di portare a casa tre punti, il Real Marsico per aumentare la distanza dalle altre squadre e la Red Moon per iniziare la scalata che i tifosi attendono ormai da troppo.

 

Ma ogni maledetta o si vince o si perde e questa non era sicuramente la domenica delle baresi.

 

Le ragazze lucane giocano un calcio molto aggressivo giocando palla a terra e raggiungendo con lucidità la porta delle pugliesi, difesa molto bene dalla numero 1 Loconsole che non perde di vista neanche una palla e con prese sicure frena i tentativi del Real Marsico.

Ma il portiere è l'ultimo bastione di difesa e non può reggere a lungo se non viene supportato da una difesa che oggi era quasi inesistente o comunque molto superficiale nei disimpegni e nei rilanci. Dopo 30 minuti di assedio è il Real Marsico che passa in vantaggio con un tiro messo a segno dalla numero 8 Napolillo che festeggia con le compagne un posto in vetta.

 

La Red Moon soccombe minuto dopo minuto ed è la confusione che spinge Cherubini ad un fallo di mani a limite della propria area di rigore costringendo il direttore di gara ad ammonirla, poi è la numero 5 che si fa espellere al 37° per un atterramento da ultimo uomo a limite dell'area. Red Moon affonda inesorabilmente minuto dopo minuto ed è una conquista riuscire a terminare il primo tempo con un solo goal di scarto.

 

Negli spogliatoi si cerca di riorganizzare una squadra ormai allo sbando e sbilanciata a causa dell'espulsione di una delle compagne di squadra. Mister Mazzone ricarica le sue e le manda in campo.

 

Il secondo tempo inizia come il primo e la Red Moon sembra non reagire ai continui attacchi delle lucane che sfruttano tutti gli errori della difesa per impensierire l'estremo difensore barese che, come aveva fatto già nel primo tempo, si difende con grande dedizione. Ma la dedizione non basta e quando la stanchezza e le proprie compagne cominciano a venir meno, ecco che i tiri delle avversarie diventano sempre più pericolosi e al 25° minuto del secondo tempo la numero 11 Giannasio punisce le baresi con il 2 a 0. Basta attendere 10 minuti e le lucane, in preda all'entusiasmo, cavalcando l'onda del vantaggio, segnano il goal che affonda del tutto le baresi. Finisce 3-0 per le padroni di casa. Real Marsico al primo posto e noi dall'altra parte al nono.

 

RED MOON BARI: Loconsole Daniela, Lomoro Katia (sost. con la numero 14 al 77°), Arciuli Maria (Ammonita al 55° - sost. con la numero 13 al 88°), Lomoro Graziana, Armagno Melissa (espulsa al 37°), Cherubini Ilaria (Ammonita al 35°), Gagliese Silvia (sost. con la numero 13 al 88°), DiCillo Maria Pia, Valenzano Valeria (sost. con la numero 18 al 52°), Sacchetti Grazia, Ceci Lucia.

 

REAL MARSICO: Fiore Rossella, Carleo Ilaria, Benedetto Francesca, Scarcia Giuseppina, Stoppelli Floriana, Mazzola Letizia (sost. con la numero 13 al 57°), Sisto Rosanna (sost. Con la numero 15 al 69°), Napolillo Daiana (Goal al 30°), De Luca Tania (Goal al 80°), Catalano Roberta, Giannasio Enrica (Goal al 70°).