Il punto: Queens e Stone Five volano

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IL PUNTO DOPO LA SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Queens Foggia super col Molfetta, lo Stone Five Martina vola

Le rossonere ne rifilano 9 alle baresi e consolidano il primato, + 4 sul Bisceglie. Le martinesi di coach Giuseppe Abbracciavento vincono sonoramente il derby con il Free Style (2-7) ottenendo la terza vittoria consecutiva, agganciata la zona play-off. Storico Noci, arriva la prima vittoria del campionato, espugnato il campo del Sammichele

GIRONE A

Altri nove squilli al campionato per le Queens Foggia, vittoriose con un perentorio 9-3 nei confronti del Don Tonino Bello Molfetta. Le reginette daune di mister Fabio Longo consolidano il primato in classifica con una prestazione senza sbavature, decisive le triplette di Cavallone e Giuliano, la doppietta del sempre puntuale capitan Forchignone e il sigillo conclusivo di Ricco. Tre punti che permettono di tenere a distanza il Bisceglie, quattro i punti di vantaggio, due in più sulla Focus Foggia fresca del turno di riposo insieme al Ruvo. Una marcia regolare, quelle delle reginette rossonere, sempre più protagoniste. Non ha perso terreno il Bisceglie, abile a sbarazzarsi del Giovinazzo con un netto 8-4 al termine di una partita condotta sempre con autorità, per la gioia del tecnico biscegliese Minervini. Non valeva certo per le prime posizioni in classifica ma perlomeno una fra Altamura e San Severo è riuscita a sbloccarsi in campionato conquistando i primi tre punti stagionali: ha vinto la squadra barese allenata da Franco Dinardo, 6-2 il risultato finale. Probabilmente decisiva la maggior esperienza della formazione altamurana anche se la matricola San Severo non ha lesinato impegno e sudore. Nel prossimo turno di campionato altro riposo per la capolista Queens Foggia, mentre l’altra formazione foggiana, la Focus, sarà impegnata sul campo del Pink Futsal Giovinazzo, una gara che si preannuncia interessante, affatto scontata per le rossonere di mister Cattaneo. Trasferte anche per Bisceglie e Molfetta, impegnate rispettivamente a San Severo e Ruvo. Il secondo stop forzato di giornata spetterà all’Altamura.

GIRONE B

Vittoria nel derby contro il Free Style e terza vittoria consecutiva per il lanciato Stone Five Martina del tecnico Giuseppe Abbracciavento. Una partita perfetta ed attenta quella disputata dalle biancazzurre di capitan Marcella Nardelli, eloquente il 2-7 finale con il quale lo Stone Five ha “espugnato” il PalaWoytjla, sulla carta era il Free Style a giocare in casa. Le protagoniste assolute sono state le giocatrici “ospiti”, trascinate da una super Anna Annicchiarico a segno con una tripletta decisiva. Partita mai in discussione e risultato finale ampiamente meritato, tre punti che consentono ad Abbracciavento e socie di agganciare la zona play-off, in coabitazione con il Mola costretto a piegarsi tra le mura amiche al Montelli Putignano con un sonoro 1-7. Ma la giornata di gloria la vive la New Team Noci, corsara sul campo del Sammichele del tecnico Stefano Plantamura. Per le baresi una vittoria sofferta, ottenuta all’ultimo respiro grazie al gol decisivo di capitan Angelica Tinelli che ha bissato la marcatura iniziale di Capitanio, soltanto momentaneo il pareggio sammichelino con l’ex Covella. Grande gioia per le biancorosse del tecnico Anselmo Quiete, finalmente sbloccatesi in campionato, basti pensare che il digiuno con la vittoria durava dallo scorso anno, ci voleva la trasferta di Sammichele per sfatare questo fastidioso tabù. Sembrava essere nell’aria il primo successo, già nella sfida di due settimane fa persa onorevolmente con lo Stone Five Martina si erano intravisti grossi segni di miglioramento, progressi visti anche nell’amichevole di metà settimana vinta con il Free Style Martina per 9-2 e finalmente confermati in campo a Sammichele, Bene il Martina C5, in Valle d’Itria sconfitto il Taurisano per 8-4. Giornata di riposo per il Real Statte, al rientro le rossoblù sono attese in quello che sarà il big match dell’ottava giornata: sarà tempo di recarsi sul campo del Montelli Putignano, una partita ricca di tanti spunti interessanti e talenti cristallini in campo. Entrambe le formazioni sono appaiate a 18 punti in vetta alla classifica ma le rossoblù di Tony Marzella hanno una gara in meno. Interessante anche il derby tra Stone Five e Martina C5, mentre l’altra formazione martinese, il Free Style, fanalino di coda insieme al Sammichele,  sarà di scena contro la ringalluzzita e rinvigorita New Team Noci. Turno casalingo anche per la Virtus Taurisano pronta a ricevere il San Marco Mola.