MARSICO SALDAMENTE AL 3° POSTO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ARSICO NUOVO - Grande prova della Real Marsico che si rilancia in classifica battendo con un perentorio 2 a 0 la quotata Femminile Barletta e la raggiunge al terzo posto in classifica.
Bella la gara anche se in parte rovinata dalle pessime condizioni del campo reso pesante dalle abbondanti piogge dei giorni passati. L’undici di casa parte contratto ma non ne approfittano le ospiti che si rendono pericolose solo con Borraccino che al 10’ fa suo una corta respinta della difesa e fa partire un tiro che accarezzerà la parte alta della traversa, ma questa sarà l’unica azione offensiva  di rilievo di tutta la partita. Infatti sale in cattedra il centrocampo del Real  che dettando i tempi del gioco darà una svolta alla gara e le azioni pericolose per le locali iniziano ad essere numerose. Prima Giannasio per ben tre volte si presenta sola davanti a Dicuonzo, ma il bomber non sfrutta le occasioni calciando fuori o addosso al portiere; poi è D’Alessandro che, partita sul filo del fuori gioco, pecca di egoismo e calcia sul portiere. Nel secondo tempo continua il monologo delle padrone di casa a cui manca ormai solo il gol per sbloccare la partita. Mister Lavanga inverte le posizioni delle attaccanti e questa sarà la mossa che cambierà l’esito della gara: Napolillo lanciata dall’ottima De Luca si presenta davanti a Dicuonzo sfiorando il vantaggio ripetutamente concludendo prima a fil di palo al 7’,  poi la sua conclusione viene deviata in angolo dal portiere al 10’. Queste azioni saranno il preludio al gol del vantaggio, ancora Napolillo  al 14’ ottimamente lanciata da capitan Catalano, appena entrata in area, brucia il portiere in uscita con un pregevole pallonetto al volo. Subito dopo viene espulsa Buonamassa per proteste e il Barletta accusa il colpo anche perché arriva il raddoppio del Marsico: è il 19’ quando Giannasio dalla sinistra si produce in una serpentina in area e batte l’incolpevole Dicuonzo sul secondo palo. Il Barletta non riesce mai a tirare verso la porta di Fiore ed è ancora il Real che si rende pericoloso in contropiede. Napolillo crossa per Deluca ma Facciolongo salva anticipando la facile deviazione della centrocampista. Grande la soddisfazione a fine gara della società per l’ottima prova offerta dalle ragazze che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.
 
REAL MARSICO: Fiore, Fildi (Coronato), Mazzola, Scarcia, Stoppelli, Benedetto, D’Alessandro (Carneo), De Luca, Napolillo, Catalano (Palmieri), Giannasio. A disposizione: Mastrosimone.
All. Lavanga
 
FEMMINILE BARLETTA: Dicuonzo, Corvasce (Montenegro), Facciolongo, Fuzio, Montenegro, Mazzuoccolo, Chiariglio, Buonamassa, Attanasio, Tritto, Borraccino. A disposizione: Cuccorese. All. Parente