Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

coppa Puglia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Foggia – Dopo dodici risultati utili consecutivi tra Campionato e Coppa il Real Marsico cade a Foggia, sua bestia nera, per 2 a 1 e ora si complica il suo passaggio alla fase finale di Coppa. Infatti vista la classifica il Real ha un solo risultato a disposizione: battere nell’ultima giornata il Femminile Barletta. Eppure la gara sembrava volgere a favore del Real Marsico, squadra compatta, ordinata che occupa la trequarti foggiana rendendosi costantemente pericolosa. Scarcia confermata al centro della metà campo marsicana giganteggia mentre Catalano detta i tempi per la velocità dell’attacco Giannasio-Napolillo. Il primo tempo si gioca ad una porta sola, da un lancio di Scarcia per Giannasio nasce il goal al 15’, l’attaccante sceglie i tempi giusti per l’inserimento e supera il portiere con un pregevole pallonetto. Catalano al 20’ su punizione si rende pericolosa ma Monte si supera deviando in angolo. Giannasio mette in difficoltà la retroguardia locale ma risulta sempre imprecisa nelle conclusioni mentre Napolillo che non riesce mai a imprimere forza ai suoi tiri. L’azione più clamorosa per il raddoppio è al 29’ quando Giannasio si inserisce dalla sinistra sul lancio di Catalano e davanti a Monte svirgola il tiro che diventa un passaggio al centro dove Napolillo devia ma il pallone sfiora il palo. Il Real rientra in campo nel secondo tempo lasciando la concentrazione negli spogliatoi, perde lucidità e pian piano si sfalda, eppure l’azione pericolosa di Catalano al 13’ , che liberatasi al tiro pecca di altruismo servendo al centro Napolillo che viene però anticipata dalla difesa, sembra promettere bene per il Real. Ma la Focus Foggia chiude il Real sulla difensifa e al primo tentativo pericoloso al 25’ trova il pareggio con Pasquariello che al volo dal dischetto batte Fiore. Il Real in piena confusione riceve il colpo e dopo cinque minuti subisce il raddoppio. Angolo battuto da Caputo che pesca la testa di Mariano, ben appostata in area, che colpisce insaccando il pallone alla sinistra di Fiore. Mancano venti minuti al termine ma i tentativi delle ragazze di Mister Lavanga sono vani a causa del muro difensivo foggiano, per l’ansia e la fretta di portare il risultato a proprio favore rischiando anche il terzo goal che però non arriva grazie ad una parata di Fiore che devia il tiro sulla traversa. La partita finisce così sul risultato di 2 a 1 per il Focus Foggia con il rammarico del Real di aver gettato tre punti che l’avrebbero qualificata anticipatamente e dando così una speranza in più al Foggia di tentare l’assalto alla qualificazione.

 

FORMAZIONI:

Real Marsico: Fiore, Carleo, Mazzola ( St Palmieri), Scarcia, Stoppelli, De Luca, Benedetto, Catalano, Napolillo, Fildi ( St Caleo), Giannasio.

Focus Foggia: Monte, Delli Carri, Maffei, Mariano, Ardo, Iafelice, Tancredi, Monaco, De Lao ( St Caputo), Pasquariello ( St Meola), Porcelli. A disposizione: Testini, Avanzato, Stanca, Ferramosca.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.