Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CONCA d’ORO MONREALE – FEMMINILE CATANIA 3-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

catania-santangeloVittoria al cardiopalma per il Femminile Catania che vince allo scadere in casa del Conca d'Oro Monreale, e mantiene la vetta della classifica, salendo a quota 16.
Mister Scuto può contare su tutte le ragazze del suo gruppo e opta per il classico 4-4-2 con Catanzaro in porta, Scaglione, Maggio, Morillo e Zappalà in difesa, Militello, capitan Calanna, Guardino e Nicotra a centrocampo, e in attacco il duo formato da Di Mauro e Santangelo.
Il match è pimpante e divertente, con le due squadre che non si risparmiano e offrono al pubblico presente uno spettacolo degno di nota: il risultato si sblocca al venticinquesimo, minuto in cui Catanzaro valuta male un tiro cross da fuori area e concede alla padrone di casa la gioia del vantaggio. Il Catania non ci sta e reagisce prontamente: passano solo 8 minuti e Guardino s'invola nella metà campo avversaria e realizza da trenta metri il gol del momentaneo uno a uno.
Nella ripresa il Monreale, senza alcun cambio in panchina, è costretto a giocare in 10 per l'infortunio di una sua giocatrice, ma le padrone di casa non mollano e tornano in vantaggio al quinto con Gambino che batte Catanzaro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Anche stavolta la gioia delle padrone di casa dura pochi minuti: al dodicesimo è ancora Guardino a siglare il pari direttamente su punizione. Sulle ali dell'entusiasmo le rossoblu si spingono in avanti e al quarto d'ora passano in vantaggio con Di Mauro, abile a trasformare in gol un assist d'oro di Calanna. La gara sembra finita, in campo c'è solo il Catania che però divora 4 palle reti, approfittando anche del fatto che il Monreale è costretto a rimanere in 9 a causa di un altro infortunio, ma a dieci minuti dal termine una grande giocata della nazionale under 17 Di Piazza mette sui piedi di Filingeri il gol dell'incredibile pareggio.
I minuti finali sono un'assedio delle rossoblu che al 93° siglano il gol vittoria con Militello, abile a mettere in rete in mischia, dopo un calcio di punizione di Santangelo. Al triplice fischio esultano le catanesi: 4 a 3, tre punti d'oro e primato in classifica salvo.
Raggiante a fine match il mister etneo Peppe Scuto: "Quella di oggi è stata la vittoria del cuore, arrivata dopo una settimana che per noi è stata molto tribolata. Le ragazze sono state brave a crederci fino all'ultimo e a volere questa vittoria con tutte le proprie forze. Complimenti al Monreale perché ha giocato un'ottima partita: sono felice perché finalmente anche nel campionato regionale si è visto un match tra due squadre che hanno giocato a calcio, cercando di divertire i presenti."
Ufficio Stampa femminile Catania

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.