Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Ludos è pronta per il debutto con l'Acese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo più di due mesi di allenamento adesso si fa sul serio. E la Ludos è pronta per l'esordio stagionale, che avverrà domenica al "Comunale" di Aci S. Antonio contro l'Acese (fischio d'inizio alle ore 14,30 sotto la direzione di gara del Sig. Franzò di Siracusa).
Anche nella passata stagione la squadra del Presidente Cinzia Valenti fece il suo debutto nel campionato di serie C su questo terreno di gioco. In quel caso l'avversaria fu l'Aci S. Antonio, che venne battuta per 2-0 grazie alle reti di Mancuso e Giaimo.


Con l'Acese, invece, il primo incontro ufficiale risale all'edizione 2007/08 della Coppa Italia. Il primo incrocio in serie C fu nella stagione 2010/11. Poi si annoverano delle sfide in serie A2 (2012/13) e in serie B nelle annate 2013/14 e 2014/15, quest'ultima culminata con la promozione in massima divisione delle etnee, anche se poi dovettero dare forfait. Quindi il doppio confronto giocatosi nel 2015/16, in serie C, e terminato con una doppia vittoria per le palermitane, che conclusero il campionato al primo posto. Da annoverare anche una finale di Coppa Sicilia, disputatasi il 28 febbraio 2010 al "Comunale" di Brolo. A festeggiare fu la Ludos (sulla cui panchina sedeva l'attuale tecnico Antonella Licciardi), che si impose ai calci di rigore.
Proprio il tecnico usticese racconta quali sono le sensazioni della vigilia.

Come arriva la squadra a questo primo impegno ufficiale ?
"La squadra è molto carica ed entusiasta perché ha una gran voglia di mettere in campo quanto fatto durante la preparazione, iniziata lo scorso 18 settembre. L'umore è alto e nelle ultime settimane si è intensificato il lavoro e di pari passo la tensione e l'attenzione sono salite. Insomma tutte le nostre giocatrici sono concentrate e cariche. Sanno che la partita sarà difficile e che dovranno dare il massimo."

In una ipotetica griglia di partenza chi metterebbe in prima fila, oltre alla Ludos, per la vittoria del campionato ?
"Credo che Acese e Marsala possano essere collocate al di sopra delle altre. Infatti penso che per esperienza e blasone queste due società abbiano un qualcosa in più."
Molte società sono alla prima esperienza oppure sono ritornate dopo un periodo di inattività. Quale potrebbe essere la rivelazione di questa stagione ?
"Non mi sento di fare previsioni perché non conosco gli organici delle squadre. Di conseguenza preferisco non esprimermi. Se ci sarà una squadra rivelazione lo scopriremo via via che le andremo ad incontrare."

Ufficio Stampa Ludos

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.