Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Marsala corsara in casa della Vigor

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Al “Don Pino Puglisi”di Montelepre (PA), davanti a un centinaio di appassionati, il giovanissimo CF Marsala di coach Valeria Anteri ha avuto la meglio delle locali, anch'esse giovanissime, della Vigor C.P.
Le azzurre hanno sconfitto le palermitane di mister Natale Cucchiara per 0-4, rifilando loro due gol per tempo.

Mister Anteri ha cambiato ben sei undicesimi rispetto alla vittoria contro il Monreale, dando spazio a tante, cosiddette, seconde linee.
Dopo un primo tentativo marsalese con Clemente al quarto d'ora, l'unico squillo delle locali: tiro da lontano che centra in pieno la traversa con Donato battuta, e sulla successiva mischia il Marsala si salva con affanno. Dopo di che, è sinfonia azzurra. Al 26' straordinaria azione individuale di Clemente sulla sinistra, palla a Iannazzo che imbuca a giro lo 0-1. Al 31' è Silvia Giacalone a raddoppiare con una bordata dalla distanza.

Nella ripresa il concerto non cambia, con Pisciotta che sfiora due volte il tris. Lo 0-3 lo sigla invece la neo-entrata Via, agevolata da uno scorretto intervento del portiere monteleprino, al 58'. Il poker lo serve Alcamo, anche lei appena entrata, con una bomba al volo al 71'. Solo “eurogol” per lei.

I TABELLINI:

Vigor C.P. – CF Marsala 0-4 (0-2 p.t.)
Reti: 26' Iannazzo (M), 31' S. Giacalone (M), 58' Via (M), 71' Alcamo (M).

Vigor C.P.: Liuzza, Bircau, Cucchiara (cap.), La Bua, Castillo, Tiziano, Cusenza, Palma (76' Liparoto), Messina (67' Leto), Provenzano, Vitale (54' Graziano).
A disposizione: /
Allenatore: Natale Culicchia.

CF Marsala: Donato, Mannone (58' Via), Clemente (cap.) (82' R. Giacalone), Pisciotta (82' Buscaino), S. Giacalone (77' Greco), Manuguerra, Iannazzo, Asaro, Agate, Agozzino, Guzzo (67' Alcamo)
A disposizione: Cucuzza, Termine, Bilello.
Allenatore: Valeria Anteri.

Ammonizioni: /
Espulsioni: /.
Corner: 3 a 8 per il Marsala.
Recuperi: 0' p.t. e 3' s.t.
Arbitro: Marco Mirabile della sezione AIA di Palermo.
Spettatori: 100 circa.
Note_ /

Carla Manuguerra, difensore: “E' stato un bellissimo sogno, quello di indossare la fascia da capitano per uno spezzone di partita. Sono molto contenta della mia prestazione, e ringrazio il mister per avermi schierata dal primo minuto”.

Valeria Anteri, allenatore: “Oggi contavano solo i tre punti, e l'unico obiettivo che ci eravamo prefissi lo abbiamo raggiunto serenamente. Carla Manuguerra è stata la migliore in campo, e sono orgogliosa, in quanto è marsalese purosangue ed era all'esordio dal primo minuto, provenendo dalla trafila del Settore Giovanile”.

Emanuele Scavuzzo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.