Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Giornata dal fascino speciale per il Siena Calcio Femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

patu-prese-mazzelllaGiovanissime e serie C impegnate ad Arezzo contro la Stella Azzurra degli ex.
Il destino ha riservato, domenica 2 dicembre, un incrocio davvero particolare per le ragazze del Siena Calcio Femminile, che saranno impegnate su tutti i fronti ad Arezzo contro la Stella Azzurra.La mattina alle 10.30 toccherà alle Giovanissime di Fantocci e Pecorelli, aretini e con un passato nella società biancoceleste, contro una squadra che ha fatto molto bene in questo inizio di stagione. Nelle file aretine milita Carolina Baracchi, indimenticato regista di quelle Giovanissime del Siena Calcio Femminile che due anni fa strapparono per la prima volta la Coppa Toscana al Firenze.
Ma sarà nel pomeriggio, alle 14.30, la sfida più densa di ricordi: le bianconere, che potranno contare sulla ex biancoceleste Magnani, si ritroveranno infatti davanti un vero e proprio pezzo di storia del calcio femminile senese. Gurgugli, Pecchia, Crescioli, Meattini, Berti, Carniani, nomi che hanno contribuito a portare la squadra dalla serie D alla A2 dei miracoli della scorsa stagione, alle quali si sono aggiunte Mazzola, Patu, Picciafuochi, Presentini, tutte protagoniste di quel 10 giugno di sei mesi fa quando Siena si era guadagnata la promozione in Serie A sul campo.
Insomma, un derby da brividi, carico di emozioni per entrambe le squadre. Adesso tutto è cambiato, c'è la Stella Azzurra che occupa il secondo posto in classifica nel campionato di Serie C, e le giovani senesi che non ci staranno certo a fare da sparring partner. Tutti gli ingredienti per vedere un confronto dagli alti contenuti calcistici ed emotivi, per le ragazze e i dirigenti tutti.
Per questo motivo, vista l'unicità della domenica, il Siena Calcio Femminile ha deciso di organizzare una vera e propria giornata di festa ad Arezzo: le bianconere, Giovanissime e Serie C, assieme ai dirigenti, allo staff tecnico e a tutti coloro che decideranno di unirsi a loro, partiranno la mattina alle 7.45 dal parcheggio di Fontebecci in pullman, pranzeranno nell'intervallo fra le due partite e si supporteranno a vicenda durante i rispettivi impegni. Un modo intelligente per trascorrere una giornata diversa e fare gruppo anche fra ragazze di età diversa, considerando che al seguito vi saranno anche le Juniores che osservano un turno di riposo.
Invitiamo chiunque ad unirsi, per una domenica che sarà certamente diversa da tutte le altre. Sicuri che le nostre ragazze si facciano valere, sicuri che ci emozioneremo a vedere tanti volti che hanno fatto la nostra storia in questi anni, ci apprestiamo dunque a vivere un week end di sport veramente speciale. In bocca al lupo alle nostre giovani promesse!

Mickey Balducci,

Ufficio stampa ASD Siena Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.