Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO – PISA 0-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

antonelli-antonelli-portiere-arezzoSeconda sconfitta stagionale per l'Arezzo Calcio Femminile, che nel big match contro il Pisa perde clamorosamente per 4 a 0 e dice "arrivederci" alla vetta della classifica, scivolando addirittura in quarta posizione, causa le concomitanti vittorie di Stella Azzurra e Ponte a Greve.
Doveva essere una partita bella da vedere tra le due squadre più forti del campionato, ma il big match del campionato toscano si è rivelato un monologo delle nero-azzurre che hanno meritato la vittoria contro una squadra che non è mai stata in partita ed è sembrata solo una lontana parente dello squadrone visto nelle precedenti gare di campionato.
Le ospiti hanno sbloccato il match già al secondo minuto di gioco, con Sparapani, che direttamente da calcio di punizione ha battuto Antonelli e ha dato il via allo show delle pisane; il raddoppio è giunto alla mezz'ora, minuto in cui Sparapani ha rubato palla a centrocampo e ha servito al volo Biancalana che in velocità ha superato Chiodi e Antonelli e ha depositato in rete il gol del due a zero.
Prima dell'intervallo Municchi rivoluziona la squadra mandando in campo Borri e Nicchi al posto di Sammarco e Torrioli, ma l'andamento del match non cambia: il Pisa domina la gara anche nella ripresa e va in gol ancora con Sparapani, che realizza un penalty decretato dal direttore di gara, e poi con Marchi, che non sbaglia davanti ad Antonelli e mette il sigillo finale alla bellissima gara delle nero azzurre.

"Sulla gara non c'è molto da dire – ha dichiarato la coach amaranto Silvia Municchi - in campo c'era solo una squadra e purtroppo non era l'Arezzo. Complimenti alle nostre avversarie che hanno dimostrato il loro valore e hanno meritato la vittoria e la vetta della classifica. Per quel che riguarda noi, mi auguro che sia stato solo un episodio e che non ricapiti più. Perdere contro il Pisa ci può stare, ma non in questo modo. Cercheremo di lavorare duro in settimana per tornare subito a fare punti già da domenica prossima."
Arezzo - Pisa 0-4

Arezzo.:Antonelli, Roselli, Galloni, Pepe, Pancotto, Chiodi, Torrioli, Sammarco, Mattiacci, Rosignoli, Locchi. A disposizione: Fischiotti, Banchetti, Renzoni, Rinaldi, Burgassi, Nicchi, Borri.
Allenatore Silvia Municchi

Pisa: Romiti, Sbrocchi, Casarosa, Atzei, Benedetti, Bernardi, Sparapani, Mazzoni, Panepinto, Bonelli, Biancalana. A disposizione: Bimbi, Licareti, Viola, Paganelli, Marchi, Congiu, Lazzarini.
Allenatore: Laura Sonatori.

Gol: 2° - 57° Sparapani (P); 30° Biancalana (P); 87° Marchi (P)
Arbitro. Salvadori della sezione di Arezzo.

Ufficio stampa Arezzo Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.