Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO – 2003 LUCCA 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rosignoli-erica-capitano-arezzoDopo le due sconfitte consecutive contro Pisa e Livorno, l'Arezzo calcio femminile torna a fare punti ma non và oltre il pari nel match casalingo contro il Lucca 2003. La coach amaranto Silvia Municchi deve fare a meno di Lancia e Calloni, ma può contare sul rientro di Lucarini, lasciata inizialmente in panchina. L'undici titolare vede Antonelli tra i pali, Pancotto, Chiodi, Pepe e Roselli in difesa, Torrioli, Locchi, capitan Rosignoli e Renzoni a centrocampo, e in attacco il tandem Borri – Mattiacci.
Le padrone di casa sono in palla e lo dimostrano già dai primi minuti, chiudendo le avversarie nella propria metà campo e creando azioni da gol: al quarto d'ora Locchi si ritrova a tu per tu con il portiere ospite ma il suo tiro finisce di poco a lato; pochi minuti dopo è Renzoni a sfiorare il gol ma anche stavolta l'esito è negativo. L'imprecisione delle amaranto viene punita al 39' dalle ospiti, che alla prima occasione da gol non falliscono il bersaglio e si portano in vantaggio. La gioia delle ragazze del Lucca dura però solo pochi minuti, il tempo necessario a capitan Rosignoli per pareggiare i conti con un bolide da fuori area, che termina la sua corsa all'incrocio dei pali, dove nulla può l'estremo difensore lucchese.
La coach Municchi manda in campo Lucarini e Benda al posto di Locchi e Renzoni, ma il secondo tempo è la fotocopia della prima frazione di gioco: l'Arezzo fa il match, sbaglia diverse occasioni da gol – la piu' nitida capita sui piedi di Lucarini - e il Lucca al ventiduesimo colpisce ancora al secondo tentativo, riportandosi in vantaggio. Anche in questo caso il vantaggio ospite dura poco, ancor meno che nel primo tempo: passa infatti solo un minuto e Renzoni pareggia i conti con un tiro cross che s'infila sul palo opposto, fissando il risultato sul definitivo 2 a 2.
L'assalto finale delle aretine non porta frutti, e al triplice fischio Rosignoli e compagne devono accontentarsi di un solo punto, che comunque fa morale e smuove la classifica.
"Abbiamo disputato un ottimo match che avremmo meritato di vincere – ha dichiarato l'allenatrice aretina – purtroppo non siamo state precise sotto porta come le nostre avversarie, ma nel complesso sono soddisfatta della nostra prova: avevo chiesto alle mie ragazze di rivedere la grinta di qualche settimana fa e la risposta è stata positiva."
Ufficio stampa Arezzo Calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.