Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA DA FAVOLA, 6-1 AL PONTE A GREVE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena-entrata-campo14g
Poker di Migliorini, reti di De Regis e Fambrini ribaltano lo svantaggio.
Una grandissima prestazione per il Siena Calcio Femminile, che scaccia tutti i fantasmi con sei bellissime realizzazioni contro una squadra, il Ponte a Greve, non certo fra le più arrendevoli della classe. A dimostrazione di questo, i primi venti minuti nei quali a fare il gioco è stata perlopiù la formazione ospite, capace anche di andare in vantaggio dopo 8' con un colpo di testa opportunista di Torrini. Il Siena però non tarda a riprendere il bandolo della matassa: un grande esterno dai 30 metri di De Regis a fil di traversa è l'avvisaglia che qualcosa sta cambiando negli equilibri della partita.

Una giovanissima ma mai doma Pastorelli conquista al 26' una punizione dai 25 metri che Migliorini indirizza in maniera magistrale esattamente all'incrocio dei pali lasciando impietrita Sacchi. Al 31' è invece il centrale De Regis, appostata sul dischetto del rigore sugli sviluppi di un corner, a mettere giù col petto il pallone e a piazzare un sinistro chirurgico all'angolino vanificando la muraglia umana formata dai difensori amaranto. La prima frazione si chiude quindi sul risultato ribaltato di 2-1, sebbene prima una deviazione volante di Migliorini su punizione di Pecchia e poi una velenosa conclusione di Pastorelli abbiano rischiato di portare a tre le marcature senesi.
Per il terzo gol bisogna tuttavia attendere solo il 57' nella ripresa, quando ancora la quindicenne Pastorelli imbecca con un lancio perfetto Migliorini, che salta secco Auletta col tacco e nel cuore dell'area batte Sacchi con un delizioso sinistro al giro. Dopo pochi minuti, è Mazzella ad "inventare" un filtrante al bacio per capitan Fambrini, che con freddezza supera Sacchi in uscita disperata. La reazione del Ponte a Greve, oramai alle corde, è pressoché inesistente, la situazione per le fiorentine si complica al contrario sempre di più quando la neoentrata Di Fiore, tenuta inizialmente in panchina per alcuni acciacchi fisici, brucia tutti e si lancia verso la port: il capitano amaranto si arrangia strattonandola ed atterrandola proprio sulla linea dell'area di rigore, provocando una insidiosa punizione e finendo oltretutto sotto la doccia per fallo da ultimo uomo. Come se non bastasse, una Migliorini oggi infallibile si presenta sul pallone e sorprende Sacchi, che si aspettava una esecuzione simile a quella del primo tempo a scavalcare la barriera: palla invece che bacia il primo palo e s'insacca inesorabilmente, al 71' è 5-1.
Ma il bomber di Roccastrada non è ancora pago. Dopo un intervento rude di un attaccante sul portiere Irene Picciafuochi, costretta a lasciare il campo all'esordio della giovanissima Nardi - classe '99 - Mazzella in cabina di regia sforna il secondo assist di giornata per la numero 11, che fa fuori un difensore con lo stop a seguire e lascia partire una bordata che non dà scampo a Sacchi, facendo giustizia a modo suo e calando il poker personale.
La partita si chiude quindi sul 6-1, un successo rotondo che fa morale e permette di conservare il posto in vetta alla classifica con l'Aglianese; il Lucca, invece, scivola a meno tre punti venendo fermata sull'1-1 sul campo del Livorno.
In coda, da segnalare il successo del fanalino di coda Valdinievole contro il Castiglione della Pescaia, che permette alle rossoblu di agguantare il Casentino e riaprire il discorso retrocessione. Un risultato, quest'ultimo, che interessa da vicino le bianconere, che domenica prossima alle 15 saranno impegnate proprio in casa del Castiglione, con l'obiettivo di fare risultato preparandosi al meglio in vista del big-match contro il Lucca.

Mickey Balducci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.