Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRIONFO SENESE NEL BIG MATCH, E’ CORSA A DUE CON L’AGLIANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena-raga14g
Poker di Migliorini e grande prestazione collettiva, Lucca scivola a -6. A fine gara, congratulazioni del Sindaco Valentini e dell’Assessore Tafani, spettatori d’onore.
Nel big match dell´ottava di ritorno, il Siena calcio femminile supera il Lucca e lascia le gialloblu indietro di sei punti sull´accoppiata di testa.
La gara si mette subito bene per le bianconere, che al 7´ possono beneficiare di un calcio di punizione dal limite che Migliorini con la consueta perfezione trasforma nell´ennesimo gol di una stagione straordinaria.
Il Lucca non è certo una squadra arrendevole, servirebbe ben poco anche un pareggio alle ospiti, che all´11´ pervengono al pareggio con un lancio lungo che Nellini mette a terra superando Picciafuochi con un bel pallonetto.

Il Siena non si scompone, e dopo un breve periodo di sofferenza riprende in mano il bandolo della matassa con Migliorini che al 37´ dribbla il diretto marcatore e con un bel diagonale di destro - e questa è la notizia - supera nuovamente Trimonte. Migliorini che ancora su punizione potrebbe trovare la terza rete, ma la barriera devia la conclusione sulla traversa.
Nella ripresa, la musica non cambia, e al 59´ Pecchia apre il gioco per Migliorini, che lasciata colpevolmente sola approfitta del mezzo metro datole e lo trasforma di prepotenza nella terza rete personale, con una bordata imprendibile sul palo più vicino. Il Lucca prova quantomeno una reazione, allungandosi un attimo, degli spazi lasciati si approfitta Di Fiore, cambio di gioco perfetto di sinistro per Migliorini, doppio passo e sinistro chirurgico sotto l´incrocio.
Applausi a scena aperta per l´azione imbastita dalle due punte e conclusasi con il trentaduesimo gol in diciotto gare per il bomber di Roccastrada, un bottino da sogno.
Ma quella che va elogiata oggi è in generale la prestazione di tutto il gruppo, capace di portare a casa un risultato di grande importanza, con ottime prestazioni sia nel pacchetto arretrato, con l’ottimo rientro fra i pali di Irene Picciafuochi, che nel reparto avanzato, dove Migliorini è stata costantemente rifornita di palloni sia dal centrocampo che dalle compagne di reparto
. A fine partita, grande soddisfazione ed entusiasmo anche per il sindaco di Siena Bruno Valentini e per l´Assessore allo Sport Leonardo Tafani, che dopo aver assistito alla gara hanno voluto portare, oltre che il saluto, i loro complimenti alle bianconere per la grande prestazione e per il grande campionato che stanno disputando, insieme ad un augurio che questa possa concludersi nel migliore dei modi. Sicuramente, nel frattempo questa bella sorpresa sarà motivo in più di orgoglio per le bianconere.
Ma non bisogna abbassare la guardia: sarà necessario mantenere alta la concentrazione in vista della gara di domenica a Pisa, altro avversario ostico da affrontare in un momento topico della stagione.

JUNIORES, SCONFITTA ONOREVOLE CON LE CAMPIONESSE D’ITALIA

Grandissima prestazione anche per le Juniores di Davide Del Toro, di scena sabato a Firenze per la quarta giornata di Coppa Toscana contro le Campionesse d'Italia in carica.
Nonostante le molte assenze, con molte Giovanissime in campo che hanno dimostrato una volta in più il valore di un vivaio bianconero dal sicuro futuro, il Siena ha retto ottimamente l'urto della corazzata Firenze mantenendo per 85 minuti lo svantaggio di 1-0, per poi capitolare nel finale in una sconfitta che ha comunque il valore di una vittoria. I complimenti si possono sprecare, e vanno specialmente alle Giovanissime, che hanno contribuito attivamente a tenere testa ad una squadra molto più grande in età ed in obiettivi. Piacevole conferma, dato che non si scopre oggi il suo talento, Carlotta Nardi protagonista fra i pali.
Sabato a Uopini ultimo appuntamento prima delle finali Nazionali, sicuramente un giorno di festa in cui le più grandi porteranno il loro saluto al Settore Giovanile che si è distinto in una splendida Stagione. Si tratterà dell’ultima partita da “Juniores” per le atlete classe 1993, fra cui Irene Picciafuochi, già portiere titolare della Serie C, e Chiara Del Toro.

Mickey Balducci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.