Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA CALA IL POKER CONTRO IL CASTIGLIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena-forzaelena14Le reti di Di Fiore (2), Fambrini e Pecchia valgono il primato con Lucca e Arezzo.
Siena – In una gelida giornata di ottobre, che di estivo oramai ha solo i ricordi evocati dal nome dell’avversario, quel Castiglione della Pescaia meta di vacenze per molti senesi, le bianconere conducono in porto senza molti affanni una gara controllata dall’inizio alla fine. Ospiti praticamente mai pervenuti dalle parti di Mazzola e Nardi, con la prima che ha dovuto compiere l’unico intervento degno di nota al 25' con un prodigioso riflesso sulla botta da pochi passi di Calchetti. Il Siena, in vantaggio già al 7' con Pecchia per un rigore a dirla tutta un po' generoso, ha d’altra parte creato palle gol a raffica, fallendo in verità fin troppe occasioni a tu per tu con Malos. Elencare tutte le palle gol sprecate, oltre che richiedere troppo spazio, risulterebbe persino noioso, il canovaccio è stato comunque sempre lo stesso:

difesa maremmana estremamente alta, scavalcata sistematicamente dai lanci illuminanti dei registi e dei difensori senesi, ed attaccanti che quando non si fanno beccare in fuorigioco arrivano sistematicamente a tu per tu col portiere, salvo poi scegliere soluzioni non troppo efficaci. L’unica altra rete della prima frazione la segna, su un’azione del genere, Di Fiore, appoggiando in rete il prezioso assist di Ceci dopo una sgroppata del talento colligiano.
Al 28’, Presentini va vicinissima al gol, ma è fermata dal palo pieno.
Tralasciando le numerose altre palle gol sprecate, bisogna attendere i primi minuti della ripresa per assistere prima al destro al giro di Ceci che incoccia la traversa, e quindi alla rete del 3-0 di Fambrini, che s'inserisce a rimorchio su un affondo della stessa Ceci e batte di potenza sotto la traversa la sponda di Presentini. Infine, dopo una serie di altri errori sotto porta, è ancora Di Fiore a marcare la quarta ed ultima rete dopo la bellissima combinazione in velocità sulla fascia fra Ceci e Ricci.
Il Siena a punteggio pieno dopo due gare, adesso è atteso da una domenica di riposo, quindi domenica 9 affronterà a domicilio il Pisa, ancora orfano di Migliorini che deve scontare due giornate di squalifica.
Da segnalare, prima dell’avvio della gara, uno striscione che le bianconere hanno portato in campo ed esposto per esprimere il proprio sostegno ad Elena Ferrini, senese DOC, giocatrice del Costone e grande tifosa del Siena Calcio Femminile, che sta attraversando un difficile momento personale. Forza Elena, il Siena Calcio Femminile è tutto con te!!

Siena calcio femminile - Castiglione della Pescaia 4-0

C.F. Siena. Mazzola (70' Nardi), Ricci, Picciafuochi (80' Magnani), Canessa, De Regis (50' Razzi); Pecchia, Marraccini (65' Pastorelli), Fambrini; Ceci, Presentini (74' Del Toro), Di Fiore. A Disp. D'Anna, Mazzella. All. Luca Bonelli
Castiglione della Pescaia. Malos; Berretti, Borelli, Coli, Cavalletto; Bargelli, Alocci, Vincenti, Bardelloni (55' Paganucci); Calchetti, Falcini. A disp. Pacitti. All. Roberta Gori.

Marcatrici. 7' Pecchia, 21' Di Fiore, 48' Fambrini, 76' Di Fiore.

Mickey Balducci

Esordienti, la sfortuna nega i primi punti alle senesine
Deve rimandare ancora l’appuntamento coi primi punti la squadra Esordienti, che anche col Meroni vede sfumare per sfortuna il risultato positivo. Bianconere che chiudono il primo tempo in vantaggio, con un tap-in opportunista di Spedale alla prima segnatura stagionale. Nella ripresa, Siena sotto pressione ma ben messo in campo, che resiste per tutti e venti i minuti salvo poi capitolare al primo minuto di recupero, per una rete in dubbio fuorigioco. Ancora proteste nel terzo ed ultimo tempo, quando una palla giocata da terra da Rossi dà il là al gol-vittoria del Meroni, fra le proteste delle senesine che si erano ingenuamente fermate convinte di un fischio che non è invece arrivato.
Fantocci non ne fa un dramma: “Incontriamo squadre che schierano per lo più ragazzi che hanno fatto tutta la trafila con la scuola calcio, e giocano da anni; noi, invece, schieriamo sempre diverse ragazze che hanno iniziato da poco, un anno o addirittura pochi mesi. Per ora, la cosa che ci interessa davvero è vedere che con determinate squadre ce la giochiamo alla pari. Prima o poi, arriveranno anche le prime soddisfazioni."

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.