Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

POKER DI MIGLIORINI, SIENA STRAPAZZA IL BAGNI DI LUCCA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena migliorini golfornaci15
Una scatenata Di Fiore riporta al successo le Juniores.
Un Siena senza limiti archivia la pratica Bagni di Lucca con un successo travolgente che fa morale e classifica.
Le ospiti, dal canto loro, dopo un primo tempo equilibrato crollano nei secondi 45 minuti di gioco.
Infatti, sebbene il pallino del gioco sia sempre stato in mano al Siena, la prima frazione non è affatto una scampagnata per le bianconere che, dopo un bellissimo esterno al volo di Migliorini, poco a lato, passano in vantaggio proprio col bomber senese. Gran galoppata di Ceci, che ruba palla all´esterno e verticalizza per la numero 11 che in diagonale non perdona Bertoncini. Al 40´, Presentini affossata in area, l´arbitro decreta un calcio di rigore che ancora Migliorini trasforma in maniera impeccabile, il primo tempo si chiude sul 2-0. Ma è il primo quarto d´ora della ripresa quello che rende abissale il divario fra le due formazioni: dopo appena quattro minuti Pecchia fa 3-0 con una punizione dai 35 metri, quindi ancora Migliorini, doppio passo sul difensore e palla all´angolino in diagonale al 53´ infine un minuto dopo è la neoentrata Di Fiore a portare a cinque le reti bianconere realizzando con freddezza a tu per tu con Bertoncini.
Migliorini ha tuttavia ancora il piede caldo, ed al 59´ cala il poker saltando tutti, portiere compreso, e depositando in rete. Subito dopo, il bomber lascia il posto a De Risi, ci pensa comunque al 72´ Di Fiore ad allargare ulteriormente il divario con una gran botta da fuori. C´è poi il tempo per assistere al meraviglioso gol di Ricci, che al 79´ con un grandissimo destro al volo dai 3o metri infila l´angolino alto, prendendosi gli applausi di tutta la tribuna. Il Siena prosegue con autorità la propria marcia, mantenendo gli 8 punti di vantaggio sul Lucca che si è altrettanto facilmente sbarazzato del San Miniato, in casa dell´altra compagine senese.

Siena C.f. Mazzola, Ricci, De Regis (55´ Razzi), Canessa, Ceci, Pecchia, Marraccini (55´ Del Toro), Mazzella, Fambrini, Presentini (45´ Di Fiore), Migliorini (70´ De Risi). All. Luca Bonelli.
Bagni di Lucca. Barsocchi, Bertolacci S., Bertolacci V., Casali, De Toffol, Donati, Guidotti, Maffei, Pacini, Pieroni, Pucci, Vecoli, Volpe. All. Coiai Mirko.
Marcatrici: 27´, 39´ (rig.) Migliorini, 49´ Pecchia, 53´ Migliorini, 54´ Di Fiore, 59´ Migliorini, 72´ Di Fiore, 79´ Ricci.
JUNIORES - Dopo un avvio di 2015 difficile, le Juniores del Siena calcio femminile scacciano via i fantasmi e riprendono la loro rincorsa alle finali scudetto. In campo, formazione inedita a causa di numerose assenze, ma le atlete scese in campo onorano al meglio la maglia dimostrando come, in un gruppo, cambino gli interpreti ma non l´obiettivo comune, ecco così che Siena riesce a strappare tre importantissimi punti sul campo dell´ostico Don Bosco di Carrara.
Il 4-2-3-1 schierato da Neri e Balducci è letale già al primo minuto, quando dopo il calcio di inizio locale le bianconere recuperano palla e lanciano nello spazio Di Fiore, che in velocità si beve due giocatrici e, entrata in area, batte il portiere con un chirurgico diagonale. Il Don Bosco è scosso, il Siena continua a macinare gioco, Gwiazdowska ci prova con una spettacolare rovesciata che sfiora di un niente l´incrocio dei pali.
Dopo questa azione, le bianconere hanno un attimo di amnesia, e il Don Bosco prende in mano il pallino del gioco senza però creare eccessivi pericoli per una Piccini sempre attenta e sicura, che rimedia persino una brutta botta alla testa in uno scontro aereo, fortunatamente senza conseguenze. La faccenda sembra mettersi male per le bianconere, anche De Risi è vittima di un brutto intervento che la tiene fuori un minuto, quindi rientra in campo proprio nella mattonella giusta per ricevere e lanciare Di Fiore, ancora una volta imprendibile sulla fascia ed impeccabile al momento del tiro, Siena in gol nella prima e nell´ultima azione del tempo e tutti al riposo sul 2-0.
Nella ripresa, un Siena molto più determinato mette alle corde sin da subito le locali, al 56´ ennesima travolgente fuga di Di Fiore, sulla falsariga delle precedenti, difesa ancora una volta bruciata in velocità e altro diagonale impeccabile, stavolta col piede per così dire debole: 3-0, risultato in ghiaccio. Ma non è ancora finita: c´è tempo infatti anche per lo spettacolare destro al volo di Magnani, che scavalca in pallonetto il portiere e s´infila sotto la traversa. 4-0 al 62´, e gara che non ha più nulla da dire. Gangi, atleta proveniente dalla squadra Esordienti, fa il suo esordio stagionale, il Siena continua a spingere e costruisce altre buone palle gol, mettendo in mostra ora un gioco spumeggiante, ma il risultato non cambia più anche grazie ad alcuni ottimi interventi del portiere carrarese.
Siena che si riporta a +6 dalla rivale Livorno, sconfitta 6-1 a Perugia, mentre sugli altri campi il Firenze batte con un gol al 90´ il Castelfranco e mette praticamente in cassaforte la qualificazione alle finali del campionato Primavera.

Mickey Balducci
Ufficio stampa A.S.D. Siena Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.