Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA SHOW, IL DERBY DI SIENA È SUO!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena rigore trasformato di fiore15Intanto anche le Juniores accedono ai Play Off Scudetto.
Il Siena calcio femminile fa suo il derby senese con il San Miniato e difende i suoi tre punti sull´inseguitrice Lucca. Una gara sempre controllata dalle bianconere, con le sgroppate di Ceci a tagliare la difesa con la numero sette che ha a disposizione due palle gol a tu per tu col portiere, ma si fa prima ipnotizzare, poi calcia alto. A sbloccare il risultato ci pensa quindi al 31´ Pecchia, con una punizione in verità non irresistibile che beffa il portiere. La centrocampista senese si ripete anche al 36´, stavolta con una traiettoria magistrale che non lascia scampo a Longo. Piccini, praticamente mai impegnata per 40 minuti, risulta decisiva al 41´ distendendosi in tuffo sul diagonale di Solazzo, a tu per tu col giovane portierino senese: una parata che vale un gol. Così, in chiusura di tempo arriva anche il 3-0, in virtù di un rigore procuratosi e trasformato da Di Fiore.
Anche nella ripresa, le bianconere non abbassano il ritmo. Ceci si fa perdonare i due errori precedenti con un gran tiro dai 25 metri che s´infila sotto l´incrocio dei pali, per la rete del 4-0, quindi Ricci, subentrata negli ultimi 20 minuti ad un´ottima Del Toro, si fa bastare il tempo per realizzare due reti di splendida fattura, infilando il portiere prima con l’aiuto del palo e quindi con un pregevole tunnel. In finale di gara, altra limpida palla gol per il San Miniato, che meriterebbe forse quantomeno la rete della bandiera con Meattini, ma il diagonale dell’ottimo numero 3 neroverde lambisce il palo lontano a Piccini battuta.
Per il Siena, continua la marcia in vetta alla classifica con tre lunghezze di vantaggio sul Lucca; le cugine neroverdi, invece, inseguono sempre la salvezza a braccetto col Valdinievole, fermi a 10 punti, con un punto di svantaggio sul Castiglione della Pescaia.

GIOVANILE – Intanto anche le Juniores festeggiano, per il terzo anno consecutivo, l’accesso alle finali Scudetto, in programma a fine stagione. Una conferma prestigiosa, giunta dopo il netto successo – 6-1 – nello scontro diretto contro il Livorno. Le bianconere saranno adesso impegnate nella Coppa Toscana, al via sabato, allo scopo di tenersi calde in attesa dell’importantissima rassegna nazionale.

Mickey Balducci

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.