Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA FEMMINILE, DOLCE SCONFITTA A CARRARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena entrata campo14g

Bianconere già campioni e promosse in B chiudono il torneo con un KO indolore.

Si chiude con la più dolce delle sconfitte la stagione del Siena Calcio femminile, che già da una settimana a questa parte stava infatti festeggiando la matematica promozione in Serie B. Per questo motivo, mister Bonelli ha dato spazio a tutte la protagoniste di questa straordinaria impresa, anche a costo di qualche ritocco tattico. Poco importa se tutto questo si è tradotto in una sconfitta di misura contro l’ostico Don Bosco, la gara odierna ha cementato definitivamente quella che è stata una vittoria del collettivo, che in mezzo a tante difficoltà ed a tanti infortuni di pedine importanti ha saputo fare quadrato e portare ugualmente a casa questo grandissimo obiettivo.
Parlare della gara, ultima di questo campionato, ha importanza relativa. Il Siena non ha demeritato nel primo tempo, con Marraccini e Biagini vicine al gol prima della rete ospite con Buono, astuta ad approfittare dell’incomprensione fra Pecchia e l’improvvisato portiere Razzi, in grado di ben figurare comunque per tutto il corso della partita.

 

Paura proprio in chiusura di tempo per Biagini, colta da problemi respiratori che fortunatamente si sono risolti in tempo per permetterle di rientrare con le compagne in tempo per festeggiare la fine di uno storico campionato. Nella ripresa Siena più arrembante e più volte vicinissimo al pari, con una conclusione di Ricci ed una di De Regis che finiscono fuori di pochi centimetri. Dall’altra parte, però un cinico Don Bosco raddoppia con una bella azione finalizzata da Angelini. Bianconere di nuovo in partita al 76’ grazie al calcio di rigore trasformato da Pecchia, ma una scatenata Buono sul finire di gara chiude nuovamente i conti, sebbene Fambrini e compagne tengano la pressione alta sino alla fine.
Siena che dunque si congeda con una sconfitta da un campionato comunque vinto con merito, con un ruolino di marcia che nonostante la sconfitta odierna ed una serie di problematiche incorse nel corso della stagione parla di 14 vittorie, 4 pari e 2 sconfitte, 55 reti fatte e 14 subite fanno del Siena la miglior difesa ed il secondo miglior attacco del torneo. Il girone di andata, quello giocato in scioltezza dalle bianconere, ha reso in particolare l’idea dello strapotere senese, con 28 punti conquistati sui 30 disponibili, ma le bianconere hanno comunque costruito il proprio successo anche grazie al successo in entrambi gli scontri diretti con la inseguitrice Lucca.
Una stagione storica, insomma, che verrà a lungo ricordata. Adesso è tempo di recuperare le ultime energie disponibili, per provare ad aggiungere in bacheca qualche altro trofeo, primo fra tutti la Coppa Toscana, che le bianconere contenderanno nuovamente al Lucca domenica alle ore 18 a Castelfranco di Sotto.

MICKEY BALDUCCI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.