Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SCONFITTA DI MISURA CONTRO IL PISA, MA BUONA LA PRIMA PER IL CASENTINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino logoSconfitta di misura contro il Pisa, ma buona la prima per il Casentino. 
Si chiude con una sconfitta di misura l’esordio in Serie C del Casentino che archivia con l’1 a 0 la prima di campionato con il Pisa in una gara che non porta punti ma mostra una squadra pronta a lottare per il suo obiettivo.
Mister Fani si affida a Gargiani tra i pali, Giorgini, Innocenti, Tellini, Micallef, Mataccini, Frosecchi, Fambrini, Bruci, Ferrini e Mencucci.
I primi 45’ presentano al pubblico due squadre un pò chiuse nella loro metà campo, ritmi lenti e un velo di paura nelle gambe. Il match non prende il volo ed entrambe le formazioni impostano la partita sull’attenti senza creare grossi problemi alle difese. Il Casentino costruisce qualche azione in attacco arrivando un paio di volte al tiro che però non impensierisce il portiere neroazzurro. Il primo tempo si chiude quindi a reti inviolate.
Nella ripresa la gara riprende con gli stessi ritmi ma è il Pisa a sciogliere il nodo sul tabellino sfruttando un tiro da fuori area che sorprende Gargiani, l’1 a 0 è quindi a favore delle ospiti che affronteranno i successivi minuti tentando di difendere il risultato per poi colpire in contropiede la difesa nerofucsia. Il secondo tempo offre però un Casentino propositivo che cerca il pareggio per i successivi venti minuti.

Dalla panchina entrano Corazzesi e Tellini per Frosecchi e Tinti e il Casentino continua a spingere sull’acceleratore. Di occasioni nitide ne arrivano ma il Pisa è bravo a sventare con un paio di interventi decisivi. Di contro le neroazzurre sprecano almeno un paio di azioni per il raddoppio lasciando i giochi aperti fino alla fine. È infatti proprio sullo scadere che il Casentino fallisce l’ultima azione del match e il tiro che poteva valere il pari finisce tra le braccia dell’estremo difensore pisano.
1 a 0 è dunque il risultato definitivo di questa prima gara in Serie C per il Casentino, una sconfitta che ha però un opposto risvolto della medaglia per il coach delle nerofucsia che dichiara: “Una partita che finisce con una sconfitta ma che parla di una squadra che ha saputo comunque tenere testa ad un avversario non facile, attrezzato ed esperto. Ci resta un pò l’amaro in bocca per il risultato perchè abbiamo cercato di reagire e trovare il pari ma oggi abbiamo mostrato le nostre qualità e ho visto tutti i presupposti per raggiungere l’obiettivo strada facendo.”
Archiviata la 1° di campionato, prossimo avversario è l’Aglianise nella prima trasferta della stagione.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.