Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO - PONTEDERA 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo pontedera251015
Secondo pareggio consecutivo per le amaranto che mantengono l’imbattibilità stagionale.
Secondo pareggio interno consecutivo per L'Arezzo calcio femminile che non va oltre lo 0 a 0 nel match contro il Pontedera di Renzo Ulivieri; gara equilibrata con il primo tempo di marca aretina e una ripresa dove le ospiti hanno mantenuto il possesso palla, creando qualche pericolo alla porta difesa da Antonelli.
Mister Acquisti manda in campo dal primo minuto Antonelli, Renzoni, Aterini, Baracchi, Teci, Chiodi, Paganini, Zeghini, Lucarini, Mazzini e Serluca; dall'altro lato mister Ulivieri risponde schierando Trimonte, Giada Pantani, Genni Pantani, D'Antoni, Doni, Chiorazzo, Baldi, I.Spagna, Bini, Salvini e Fenili.
La prima azione degna di nota giunge dopo soli 60 sessanta di gioco: punizione dal limite per le ospiti che Fenilli manda alto. La risposta delle amaranto giunge al sesto minuto con Capitan Lucarini che di testa costringe Trimonte alla deviazione sul palo.

Al dodicesimo è ancora Lucarini ad impegnare Trimonte dalla distanza. L'Arezzo ha in mano il gioco ma la difesa ospite è brava a difendere bene la porta di Trimonte.
Alla mezz'ora D'Antoni ci prova dai 30 metri ma il tiro dell'ottima centrocampista ospite termina fuori. Passano 2 minuti ed è la solita Lucarini a costringere Trimonte ad una gran deviazione. Al minuto trentasei Zeghini fa gridare al gol il pubblico di casa ma è solo un'illusione ottica: la conclusione dai 40 metri della giovane aretina termina di un soffio alta. Allo scadere della prima frazione di gioco è ancora D'Antoni, stavolta su calcio piazzato, a mettere i brividi ad Antonelli.
Nella ripresa il match resta combattuto con le ospiti che riescono a fare un maggiore possesso palla e con le padrone di casa che agiscono di rimessa. Al quarto d'ora l'azione da gol più importante: tiro dalla distanza di Bachi e palla che si stampa sul palo sinistro della porta difesa da Antonelli; passano due minuti ed è ancora il Pontedera con Fenilli a sfiorare di testa il gol su cross di Pantani.
Al ventesimo un pericoloso calcio di punizione di Paganini attraversa la linea di porta con Mazzini e Lucarini che mancano il tocco decisivo. È ancora l'Arezzo a rendersi pericoloso al minuto 25, con un tiro dalla distanza di Lucarini parato da Trimonte; alla mezz'ora è la neo entrata Mattiacci a sfiorare il gol e a costringere Trimonte ad una bella deviazione in angolo. Al trentaduesimo il direttore di gara espelle per doppia ammonizione Chiodi, e nel quarto d'ora finale il Pontedera tenta di far suo il match, impensierendo Antonelli con Bini, Fenilli e D'Antoni, ma la difesa aretina tiene bene e il risultato non cambia.
Un punto che muove la classifica di entrambe le compagini e che lascia imbattuto l'Arezzo dopo 3 gare di campionato e 2 di Coppa Toscana.


Arezzo: Antonelli, Renzoni (61' Mattiacci), Aterini, Baracchi, Teci, Chiodi, Paganini (82' Magnani), Zeghini, Lucarini, Mazzini, Serluca. A disp.: Carleschi, Rosai, Pesci, Gregori. All.: P.Acquisti
Pontedera: Trimonte, Giada Pantani, Genni Pantani, D'Antoni, Doni, Chiorazzo, Baldi, I.Spagna, Bini, Salvini (63' Bachi), Fenili. A disp.: Panicucci, S.Spagna, Lanzotti. All.: R.Ulivieri
Arbitro: Ginestrini di San Giovanni
Ammonite: Chiorazzo - Baldi - Bachi - Salvini (P) - Chiodi (A)
Espulsa: Chiodi al 71' per doppia ammonizione

Ufficio Stampa ACF AREZZO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.