Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LIVORNO - AREZZO 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

livorno arezzo1015
Decide Paganini a 10 minuti dal termine.
Grande prova di forza e di carattere dell'Arezzo calcio femminile, che espugna il campo del Livorno ed ottiene la terza vittoria esterna stagionale, la seconda in campionato, e vola in classifica a quota 8 punti.
Mister Acquisti deve fare a meno dell'indisponibile Serluca e della squalificata Chiodi, e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Teci, Zeghini e Aterini in difesa, Carleschi, Magnani, Baracchi, Paganini e Renzoni a centrocampo, con in avanti Capitan Lucarini e Torrioli.
Il primo tempo è tutto di marca aretina con le ospiti che collezionano azioni da gol e sfiorano più volte il vantaggio; al primo minuto è Lucarini a mettere i brividi a Bava con un tiro dalla distanza; al quarto ci prova Paganini emulata al sesto da Torrioli.
Al decimo Capitan Lucarini colpisce in pieno la traversa e sulla ribattuta Baracchi manda la palla alle spalle di Bava ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Le padrone di casa provano a reagire e al quarto d'ora impensieriscono Antonelli con un'incursione di Giusti deviata in korner.

L'Arezzo riprende la sua ricerca del vantaggio, sfiorato più volte da Lucarini e Torrioli, mentre il Livorno non sfrutta con Romani una disattenzione di Carleschi. Nei minuti finali del primo tempo mister Acquisti è costretto a sostituire l'infortunata Torrioli con Mattiacci.
Nella ripresa il tecnico livornese Turi corre ai ripari e manda in campo Ceci, Lovecchio e Giuliani al posto di Palmerini, Tavolario e Mantovani, e nella ripresa il match diventa più equilibrato. Al decimo le padrone di casa sfiorano il gol con Giusti, a cui si oppone Antonelli con uno strepitoso intervento. Due minuti dopo è ancora la traversa a negare la gioia del gol a Lucarini, che colpisce il secondo legno della gara. Al ventesimo è ancora Giusti a sprecare una ghiotta occasione a pochi passi da Antonelli.
Al trentacinquesimo il gol che decide il match: assist di Renzoni per Paganini e tocco felpato della giovane centrocampista amaranto, che batte Bava e firma il gol vittoria. Al Livorno non bastano nemmeno i 9 minuti di recupero inspiegabilmente concessi dal direttore di gara per ribaltare il risultato, e al triplice fischio esultano le aretine, che mantengono l'imbattibilita' stagionale e festeggiano il meritato successo.

Livorno: Bava, Palmerini (46' Ceci), Fornaciari, Tavolario (46' Lovecchio), Maccio, Campanile, Orsini (70' Chiellini), Lamonica, Giusti, Mantovani (46' Giuliani), Romani. A disp.: Atiki, Menicucci, Berri. All.: F.Turi

Arezzo: Antonelli, Renzoni, Aterini, Baracchi, Teci, Zeghini, Paganini, Magnani (92' Pesci), Lucarini (80' Rosai), Carleschi (60' Mazzini), Torrioli (42' Mattiacci). A disp.: Cherici, Ricceri, Lancia, Rosai, Mattiacci, Mazzini, Pesci. All.: P.Acquisti
Arbitro: Palermo di Pisa
Ammonite: Rosai - Mattiacci (A)

Ufficio stampa Acf Arezzo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.