Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASENTINO – DON BOSCO FOSSONE 2 – 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino logoSeconda sconfitta interna per il Casentino che nella gara contro il Don Bosco perde di misura cedendo il passo nella 5° giornata di campionato.
Mister Fani manda in campo Zampella, Tellini, Corazzesi, Marraccini, Pecorelli, Micallef, Giorgini, Mencucci, Frosecchi, Verdi, rientrata dalla squalifica e Bruci.
Entrambe le formazioni partono subito bene giocando a viso aperto, il Don Bosco preme sull’acceleratore mentre il Casentino imposta la propria gara aspettando il momento buono per ingranare. Al 10’ però sono proprio le ospiti a passare in vantaggio sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra che termina con un tiro insidioso nella porta nero fucsia. L’1 a 0 obbliga le padrone di casa a reagire subito per rimettere la gara sui binari e intorno al 20esimo minuto è Marraccini a siglare l’1 pari su calcio di punizione che colpisce prima il palo per poi finire in rete. Nei minuti successivi non mancano le occasioni per riaprire i conti da una parte e dall’altra ma al 35’ è ancora il Don Bosco a segnare chiudendo il primo tempo sull’1 a 2.
Nella ripresa Mister Fani sostituisce Tellini con Fambrini mentre Tinti subentra a Corazzesi nel primo tempo. Come nella prima parte di gara i 10’ iniziale condizionano il match, le ospiti trovano il 3 a 1 e poco dopo Giorgini viene espulsa per doppia ammonizione. Mencucci entra al posto di Tacconi e la squadra di casa cerca di recuperare il risultato, Marraccini riapre i conti di nuovo su punizione ma la gara finisce 3 a 2 per il Don Bosco.
“Una gara che ci ha viste lottare e giocarcela, - commenta il coach delle nero fucsia, - è anche vero che dobbiamo migliorare per essere più bravi a trovare soluzioni e tamponare nelle situazioni di difficoltà. Loro han dimostrato di essere una squadra organizzata che ha saputo gestire bene il match, noi in inferiorità numerica abbiamo comunque dato il massimo per cercare il pareggio che questa volta anche per sfortuna non è arrivato. Adesso abbiamo una settimana intensa in vista della gara con il Lucca che sarà un ulteriore banco di prova per noi.”


Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.