Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TERZA VITTORIA IN TRASFERTA IN ALTRETTANTE GARE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo LauraTeci
L'Arezzo calcio femminile continua il suo trend positivo esterno ed ottiene la terza vittoria stagionale al di fuori delle mura aretine, espugnando per 2 a 0 il campo della Real Aglianese.
Tutto come da copione per capitan Lucarini e compagne che salgono al terzo posto in classifica, recuperando 2 punti sul Lucca, prossimo avversario delle amaranto.

Mister Acquisti deve fare a meno di Torrioli e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Teci, Lancia e Aterini in difesa, Baracchi, Chiodi, Lucarini, Serluca e Renzoni a centrocampo con Mattiacci e Paganini in attacco.

La prima frazione di gioco è piuttosto equilibrata, con l'Arezzo che mantiene il possesso palla ma stenta a creare azioni da gol.


Il primo sussulto giunge al quinto: passaggio filtrante di Chiodi per Mattiacci, anticipata di un soffio dall'uscita di Mannucci; al decimo le padrone di casa reclamano un rigore per un fallo di mano di Aterini che il direttore di gara ritiene involontario. Al ventesimo ci prova capitan Lucarini dalla distanza mentre qualche minuto dopo è Aterini a rendersi pericolosa con un colpo di testa sugli sviluppi di un korner. Al trentaciquesimo è la Real Aglianese a sfiorare il gol con un bel colpo di testa di Terrazzano, deviato in angolo da Antonelli.

Nell'intervallo mister Acquisti sprona le proprie ragazze e la risposta di Lucarini e compagne è immediata: lancio lungo di Chiodi per Lucarini con Mannucci che devia in angolo; sugli sviluppi dello stesso Aterini di testa serve Baracchi che da pochi passi infila l'uno a zero.
Sulle ali dell'entusiasmo l'Arezzo sfiora il raddoppio con Lucarini e poi con Paganini, la cui conclusione è salvata sulla linea da Genua.
Al dodicesimo il raddoppio ad opera di Teci, che dal dischetto trasforma un penalty procurato da Paganini.
Il dominio aretino prosegue fino al termine e le azioni si susseguono:
al quarto d'ora Lucarini manda alto; al ventunesimo è Paganini a scaldare i guanti di Mannucci, mentre due minuti dopo è ancora Genua a salvare sulla linea una conclusione ravvicinata di Serluca. Al trentaciquesimo Teci triangola con Paganini e manda alto ad un metro dalla porta. Nel finale un altro salvataggio sulla linea stavolta ad opera di Shikata che nega la gioia del gol a Zeghini.
Al triplice fischio festeggiano le amaranto che volano al terzo posto e confermano di essere una squadra "formato trasferta".

 

Real Aglianese - Arezzo 0-2

Marcatrici: 46' Baracchi - 57' Teci (rig.)

Arezzo: Antonelli, Teci, Lancia, Aterini, Serluca (34' Carleschi), Lucarini (29' Rosai), Paganini, Chiodi (30' Magnani), Renzoni (21'
Pesci), Mattiacci (56' Zeghini), Baracchi. A disp.: Cherici, Mazzini.
All.: P.Acquisti

Real Aglianese: Mannucci, Shikata, Genua, Ania, Qafoku, Bugiani, Mariani, Secchi, Terrazzano, Santini, Nesti. All.: A.Esposito

Arbitro: Lorusso

Ufficio stampa ACF AREZZO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.