Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CASENTINO STRAPPA UN PUNTO IN CASA DEL LUCCA CAPOLISTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino manuela innocentiUn pareggio in casa del Lucca conquistato a denti stretti dalle nero fucsia vale 1 punto nella sesta giornata di campionato in un match vibrante e ricco di emozioni che termina 2 a 2.
Mister Fani si affida a Zampella, Tellini, Pecorelli, Marraccini, Micallef, Innocenti, Mencucci, Frosecchi, Bruci, Verdi e Ferrini.
Una gara che sin da subito si mette in salita per le ospiti, di fronte la prima in classifica che sin dal primo minuto mette in chiaro i propri intenti. La difesa nero fucsia ci mette del suo su retro passaggio mal interpretato che si trasforma nella rete del vantaggio per il Lucca già ad inizio match. La partita si carica di grinta e il Casentino reagisce subito a caccia del pari, Bruci pesca Ferrini in buona posizione ma l’attaccante nero fucsia manda alto. Le padrone di casa premono sull’acceleratore mentre il Casentino tiene bene in difesa per ripartire al momento giusto. Al 13’ però è ancora il Lucca a sfiorare il gol colpendo il palo che tiene fermo il risultato sull’1 a 0. Tra i vari capovolgimenti di fronte, sono i due portieri a fare la differenza ma al 30esimo giro di orologio Marracini sorprende la difesa di casa su calcio di punizione chiudendo la prima frazione di gioco sull’1 a 1.
Nella ripresa l’intensità di gioco resta invariata ma il Casentino imposta la propria strategia sull’attesa per sfruttare la velocità e sorprendere il Lucca. Il cambio di marcia arriva al 60’ questa volta su rigore concesso alle padrone di casa che dal dischetto fanno 2 a 1. Le CCF però non mollano e nonostante l’inferiorità numerica data dall’espulsione di Marraccini continuano a macinare azioni offensive. Dopo vari tentativi è Innocenti a regalare il meritato secondo pareggio concludendo a rete un calcio d’angolo ben battuto.

Una gara vibrante, sul filo del rasoio fino alla fine dei 90 minuti regolamentari cui si sommano altri 4 di recupero. Il Casentino ci crede fino in fondo e trova un pareggio difficile contro la squadra da battere della Serie C. “Abbiamo avuto il merito di saper reagire allo scotto iniziale e con tenacia cercare il pareggio per ben due volte, -dichiara Mister Fani - molto buona la prestazione di tutta la squadra che ha dimostrato il proprio valore, nelle individualità e nel collettivo. Domenica prossima abbiamo un’altra partita importante contro il Bagni di Lucca che ci precede di due punti, sarà fondamentale per noi fare una bella gara tra le mura amiche.”

 

Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.