Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO - LUCCA 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo gol
Vittoria del cuore e secondo posto in classifica. Decide un eurogol di Renzoni al 92'.
Incredible vittoria dell'Arezzo calcio femminile che in un finale di gara convulso e ricco di emozioni, batte 3 a 2 il Lucca e balza al
secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla capolista Pontedera, battuta in casa 2 a 1 dal Pisa.

Mister Acquisti deve fare a meno di Chiodi e Torrioli, e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Aterini, Zeghini e Teci in difesa, Serluca, Magnani, Baracchi, Renzoni e Mazzini a centrocampo, con Lucarini e Paganini in attacco.

Il primo tempo è dai due volti, con un buon avvio delle padrone di casa ed un gran finale delle ospiti che sfiorano più volte il vantaggio.
Il primo sussulto del match porta la firma di Mazzini che dalla distanza impegna Giuffrida; passano pochi minuti ed è Lucarini, su assist di Paganini, a mettere fuori di un soffio in semi rovesciata. 

Il Lucca inizia ad imporre il proprio gioco dal ventesimo e prima ci prova con un paio di punizioni dalla distanza, e poi con un bel tiro di Rizzato che mette i brividi alla retroguardia amaranto.

Il break delle padrone di casa porta la firma di Aterini che scambia con Paganini e manda alto da buona posizione.
Nel finale di frazione sale in cattedra Antonelli che nega il gol prima a Nellini e poi a Bengasi. Allo scadere è il palo a salvare la porta amaranto su una conclusione a botta sicura di Bonacchi sugli sviluppi di un korner.

Nella ripresa gol, spettacolo ed emozioni: apre le danze Lucarini al decimo minuto su assist di Aterini: perfetto il diagonale del capitano aretino che firma l'uno a zero.
Il Lucca non demorde e pareggia i conti al ventiduesimo con un pallonetto dal limite di Bonacchi che sorprende Antonelli.
Il nuovo vantaggio aretino giunge a 8 minuti dal termine: angolo di Renzoni, respinta corta della difesa lucchese e destro vincente di Zeghini che firma il 2 a 1.
Il Lucca dimostra di essere tra le grandi del campionato e all'ottanttotesimo riequilibra il match con un tiro da posizione
defilata di Carrozzo, che s'infila nell'angolo più lontano della porta aretina.
Sembra finita ma al secondo minuto di recupero Renzoni scatta sulla fascia e di sinistro dai trenta metri sorprende Giuffrida, siglando il gol che vale vittoria, tre punti e secondo posto in classifica.


Marcatrici: 55' Lucarini (A) - 68' Bonacchi (L) - 82' Zeghini (A) - 90' Carrozzo - 92' Renzoni (A)

Arezzo: Antonelli, Renzoni, Aterini, Baracchi, Teci, Zeghini, Paganini, Magnani (46' Lancia), Lucarini, Mazzini (58' Mattiacci), Serluca (62' Carleschi).
A disp.: Cherici, Rosai, Chiodi, Pesci. All.: P.Acquisti

Lucca: Giuffrida, Tognarelli, Rizzato, Frediani, Mase, Lehmann, Tramonti (60' Carrozzo), Bonacchi, Menchetti (75' Bruno), Bengasi, Nellini (60' Caproni). A disp.: Pucitta, Caproni, Giorgetti, Buratti, Manganiello.
All.: A.De Luca

 

Arbitro: Nassari della sezione di Valdarno

Ammonite: Mase - Rizzato - Bruno (L) - Baracchi - Zeghini - Lucarini (A)

Ufficio stampa Arezzo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.