Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CONTRO IL BAGNI IL CASENTINO FA CENTRO, 3 A 0 E VITTORIA INTERNA DELLE NERO FUCSIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino debora frosecchiNella gara casalinga contro il Bagni di Lucca le nero fucsia affondano un 3 a 0 che vale la vittoria nella 7° giornata. Ferrini, Verdi e Mencucci iscrivono i loro nomi nel tabellone consegnando al Casentino i tre punti.
Mister Fani opta per Zampella, Tellini, Pecorelli, Tacconi, Micallef, Innocenti, Giorgini, Mencucci, Bruci, Verdi e Ferrini. A gara in corso subentrano Frosecchi per Giorgini, Bartolucci per Bruci e Bartolini per Ferrini.
Il match prende sin da subito una piega favorevole per le padrone di casa che impostano il proprio gioco sul possesso palla ben gestito, una difesa concentrata e la convinzione nelle giocate a caccia del vantaggio. Siamo al 20’ quando Ferrini apre le danze concludendo a rete un tiro ben calibrato. Il raddoppio è però nell’aria e dopo le svariate occasioni costruite per allungare il risultato, il secondo sigillo arriva su rigore. Bruci se lo procura, Verdi lo trasforma ed è 2 a 0 per le CCF.
Il secondo tempo riprende con il Casentino che tiene in pugno la gara rischiando il minimo indispensabile contro un Bagni di Lucca che trova pochi sbocchi per provare a riaprire il match. Le nero fucsia amministrano il gioco aspettando l’occasione per affondare il colpo finale e mettere in cassafote la vittoria. Il tris è ad opera di mencucci che è brava a sfruttare una punizione battuta a sopresa da Tacconi. Il 3 a 0 chiude i conti nonostante le numerose occasioni per calare il poker.
“Oggi è stata una buonissima prestazione di tutta la squadra, - commenta Mister Fani a fine partita. – Questo è l’atteggiamento giusto per affrontare le gare e che ci permette di esprimere al meglio il nostro gioco. Domenica scorsa avevamo fatto bene anche contro il Lucca e in questa gara casalinga i tre punti sono arrivati con la convinzione e la voglia di fare bottino. Da qui in poi sappiamo di potercela giocare al meglio mettendoci il cuore ad ogni gara.”

Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.