Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER IL TEAM AMARANTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo zeghiniagnese
Prima sconfitta stagionale per l’Arezzo calcio Femminile che perde 1 a 0 sul campo del Pisa e scivola al quarto posto in classifica, a pari punti proprio con le neroazzurre, che con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato, al termine di un match equilibrato, deciso da un gol irregolare di Bimbi a dieci minuti dal termine.
Mister Acquisti deve rinunciare a Torrioli e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Aterini e Teci in difesa, Serluca, Lancia, Baracchi, Chiodi e Renzoni a centrocampo con Paganini e capitan Lucarini in attacco.
Il primo tempo è privo di gol ma non di emozioni, con i due capitani che mettono più volte i brividi alle due retroguardie. Dopo appena due minuti è l'aretina Lucarini a scaldare i guanti di Romiti dalla distanza, ripetendosi anche al sesto minuto; al decimo la prima occasione per la pisana Bonelli, anticipata di un soffio da Antonelli in uscita.

Al quarto d'ora l'occasione più nitida della prima frazione di gioco capita sui piedi di Lancia che da pochi passi colpisce il palo destro della porta difesa da Romiti. Al ventesimo Bonelli sfiora il gol con un pallonetto dal limite che termina di un soffio fuori, mentre qualche minuto dopo su ripete con un bel colpo di testa neutralizzato da Antonelli. L'ultima occasione dei primi quarantacinque minuti di gara capita ancora sui piedi di Lucarini che sfiora il palo con un bel tiro a giro.
Nella ripresa il copione non cambia, con l’Arezzo che cerca il gol tessendo buone trame di gioco, e con le padrone di casa che si affidano ai lanci lunghi e alla velocità di Bonelli. E’ la solita Lucarini a creare le maggiori occasioni da gol per le aretine che sfiorano piu’ volte il vantaggio, prima di esser punite dalla neo entrata Bimbi che a dieci minuti dal triplice fischio infila Antonelli, al termine di un veloce contropiede caratterizzato però da un evidente fallo in attacco su Paganini.
I minuti finali sono un assedio delle ospiti ma il Pisa si difende bene e al triplice fischio esulta per una vittoria che vale l’aggancio in classifica all’Arezzo a quota 15 punti.
“Perdere queste partite lascia l’amaro in bocca – ha commentato il tecnico aretino Paolo Acquisti – abbiamo disputato una buona gara, soprattutto nei secondi quarantacinque minuti, e non meritavamo affatto di perdere. Complimenti comunque al Pisa, che ha lottato per tutti i novanta minuti, dimostrando di meritare le zone alte della classifica. Alle mie ragazze non posso rimproverare nulla, mentre all’arbitro avrei da dire diverse cose, ma non è nello stile della nostra società lamentarsi con il direttore di gara, perché anche a lui può capitare la giornata storta. Ora rimbocchiamoci le maniche e pensiamo al match di Domenica prossima contro il Casentino.”

 

Pisa – Arezzo 1-0
Marcatrice: 80’ Bimbi

 

Pisa: Romiti, Ceci, Sbocchi, Paganelli (60' Licareti), Atzei, Orlandi, Marchi, Biancalana, Casarosa (65' Bimbi), Bonelli, Panepinto.
A disp.: Lazzerini, Aiello, Borrello, Sparapani, Messina.


Arezzo: Antonelli, Zeghini, Aterini, Teci, Baracchi (75’ Mazzini), Renzoni, Serluca, Lancia (65' Mattiacci), Chiodi (82’ Celi), Lucarini, Paganini.

A disp.: Cherici, Magnani, Rosai, Torrioli.

All.: P.Acquisti
Arbitro: Nelli di Lucca
Ammonite: Baracchi - Aterini - Zeghini (A) Biancalana - Licareti (P)

Ufficio Stampa ACF AREZZO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.