Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IN CASA DELL’AREZZO PER TENTARE IL SORPASSO, AL TIMONE IL NUOVO MISTER: WALTER CIABATTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino logoDopo il pari casalingo contro lo Scandicci la 9° giornata della Serie C offre al Casentino la trasferta insidiosa in casa dell’Arezzo nel derby tutto toscano che cade al termine di una settimana ricca di cambiamenti e novità.
In casa nero fucsia infatti lo scossone arriva direttamente in panchina, cambio al vertice per le casentinesi al cui timone siede ora Walter Ciabatti allenatore d’esprienza che rileva la formazione fin qui guidata da Ludovico Fani. Il nuovo mister del Casentino è chiamato fin da subito ad affrontare un avversario impegnativo che conta un solo punto di vantaggio sulle nero fucsia in un percorso che fa da specchio a quello realizzato dal Casentino nelle precedenti otto giornate. Se il Pontedera tiene saldo il comando a quota 19 punti, la zona calda della classifica è contesa invece da molte squadre tutte concentrate in 5 punti.


Per le amaranto l’ultima giornata ha sancito la sconfitta contro il Pisa che ha recuperato sulle aretine le lunghezze di distacco per rimanere agganciate al treno in corsa. Una gara che si chiude con un solo gol di scarto e che ha confermato l’equilibrio tra le due compagini fino all’unica marcatura del match, un copione che ha trovato spazio anche sulla scena del Casentino bloccato dallo Scandicci nell’1 a 1 interno dopo la bella vittoria sul Bagni. Il derby contro l’Arezzo mette di fronte due formazioni ben organizzate in cui l’individualità di alcune può fare la differenza e rompere gli equilibri a favore dell’una o dell’altra squadra. Lucarini e Torrioli sfideranno a distanza Fambrini e Verdi mentre tra le ex di questo match figurano Giorgini e Brugi ora in forza al Casentino.
In una classifica che cambia ogni domenica il Casentino deve tentare di conquistare i tre punti sfruttando lo scontro tra Pontedera e Don Bosco e la trasferta del Lucca contro lo Scandicci. Il tabellone illustra dunque una domenica che può regalare sorprese e un nuovo assetto all’attuale gerarchia del campionato.
Per Mister Ciabatti una prima uscita subito vibrante con l’obiettivo di disputare una buona gara sfruttando tutte le energie e le buone cose mostrate dalle nero fucsia negli ultimi impegni.


Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.