Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

2 A 1 PER L'AREZZO NEL DERBY DELLA DOMENICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino manuela innocentiIl derby Arezzo - Casentino finisce nelle casse delle amaranto che ottengono i tre punti in casa battendo di misura la formazione allenata dal neo mister Ciabatti. La vittoria consente alle aretine di piazzarsi al terzo posto lasciando indietro Casentino e Don Bosco.
Le nero fucsia scendono in campo con Zampella, Tellini, Giorgini, Micallef, Innocenti, Mencucci, Verdi, Fambrini, Bruci, Frosecchi e Ferrini.
Il 2 a 1 finale chiude la storia di un match narrato su due copioni: il primo tempo vede l'Arezzo piazzarsi nel ruolo di protagonista mentre il Casentino si ritrova a gestire le offensive.
Lucarini e Teci disegnano i primi pericoli su calcio di punizione seguite poco dopo da Baracchi il cui tiro viene sventato in corner. Dalla bandierina arriva l'occasione d'oro per l'Arezzo, Zeghini di testa colpisce in pieno la traversa facendo tremare la porta nero fucsia. La spinta amaranto non tarda però a trasformarsi in rete e al 20' sulla ribattuta in area è Lucarini a spingere la palla nel sacco. L’1 a 0 non accontenta le padrone di casa che cercano subito il secondo sigillo, se Renzoni sfiora il gol cercando un pallonetto, Lucarini non sbaglia siglando la seconda marcatura dopo una palla persa dalla difesa casentinese. Le nero fucsia giocano una prima frazione da spettatrici riuscendo a produrre molto poco dalle parti di Antonelli.
Nella ripresa però arriva la scossa, il Casentino torna in campo ricaricato e in pochi minuti mostra all'Arezzo lo spirito giusto del derby, Fambrini e Verdi trascinano la squadra verso il gol per riaprire i conti ma il portiere amaranto sventa su entrambe impedendo poi anche a Mencucci di concludere a rete. I tentativi insistiti delle ospiti trovano sfogo al 12' con Verdi che ottiene e trasforma dal dischetto il 2 ad 1. L'Arezzo teme il recupero delle avversarie e reagisce ritrovando concentrazione, Baracchi manca ancora una volta il gol a pochi passi da Zampella mentre dall'altra parte è Antonelli a impedire la rimonta nero fucsia. Negli ultimi minuti è l'ex Bruci a sprecare l'occasione del pari, la sua conclusione si spegne fuori lasciando invariati i conti e decretando la vittoria dell'Arezzo.

La sconfitta esterna impedisce al Casentino di tenere il ritmo dei primi posti e sancisce il sorpasso in classifica. Una gara che poteva concludersi in parità confermando l'equilibrio del campionato ma le nero fucsia pagano il ritardo del proprio gioco che incalza a partita in corso contro un Arezzo bravo a gestire il risultato impedendo la rimonta. Buona la prima uscita della squadra con Mister Ciabatti alla guida la cui impronta non tarderà a mostrarsi tra i fili del gioco nero fucsia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.