Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA CASALINGA CONTRO IL CHIANCIANO, PRIMI TRE PUNTI PER IL CASENTINO DI MISTER CIABATTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino ferriniCasentino batte Virtus Chianciano 3 reti a 2 in un risultato che regala la vittoria alle nero fucsia con un solo gol di scarto al termine di una gara fatta di batti e ribatti che non ha risparmiato emozioni al pubblico di casa.
Alla seconda uscita ufficiale sotto la guida di Mister Ciabatti il Casentino scende in campo con Gargiani, Giorgini, Innocenti, Micallef, Pecorelli, Verdi, Marraccini, Fambrini, Ferrini, Frosecch e Bruci.
La gara è sin da subito accesa, le due squadre di studiano a testa bassa aspettando il momento buono per colpire. A passare per primo è però il Chianciano che con una punizione dal limite , colpisce il palo alla destra del portiere, la palla sbatte sul legno per poi finire tra i piedi dell’attaccante avversaria che non deve far altro che spingerla in rete. Il Casentino però non perde la concentrazione e dieci minuti dopo trova il pari con Frosecchi che sfrutta un passaggio filtrante di Fambrini per trovarsi a tu per tu con il portiere che nulla può sul tocco vincente dell’attaccante nero fucsia. Al 30’ le padrone di casa ribaltano il risultato questa volta con Ferrini che incrocia il tiro su passaggio dettato da Marraccini. prima del duplice fischio il Chianciano trova però il pari approfittando ancora una volta di un calcio piazzato che sorprende Gargiani.
Nella ripresa le due formazioni sembrano tornare in campo spente e a risentirne è il gioco che offre solo a sprazzi qualche occasioni rilevante. L’episodio chiave arriva al 20’ quando Frosecchi parte dalla sinistra e con un tiro preciso piazza la palla sul secondo palo dove Ferrini si fa trovare pronta per spingere ancora una volta la palla nel sacco. La sua personale doppietta decide la gara nonostante il pareggio cercato dal Chianciano e le ripartenze del Casentino in contropiede. Prima della fine del match trovano spazio Tinti e Bartolucci che con Tacconi completano le sostituzioni a disposizione del mister.

Torna la vittoria in casa nero fucsia dopo due gare senza bottino tondo, un pareggio e una sconfitta nelle ultime due uscite ma primi tre punti per il Casentino sotto la guida di Mister Ciabatti che dichiara: “C’è bisogno di tempo per vedere una squadra con caratteristiche ben delineate, ho finora visto una squadra ben strutturata che deve giocare un campionato con altre formazioni ben organizzate. Questa gara ha mostrato anche il carattere delle ragazze che hanno peccato in attenzione nei due episodi in cui si è preso il gol. Abbiamo del materiale su cui lavorare ma intanto incassiamo questi tre punti e guardiamo avanti alla prossima gara prima della pausa.”
Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.