Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CASENTINO CALA IL TRIS IN CASA DEL PONTEDERA E SI AGGIUDICA I PRIMI TRE PUNTI DEL 2016

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino debora frosecchiNon poteva iniziare meglio il 2016 del Casentino che in casa della meno battuta del campionato mette a segno una netta vittoria che vale i tre punti e un gran risultato contro il Pontedera.
Il 3 a 0 finale conferma il buon periodo della squadra di Mister Ciabatti che con oggi piazza quattro risultati utili consecutivi e un bottino che vale l’inseguimento al top della classifica. Un match difficile in casa di una delle squadre da battere, una formazione ben organizzata e molto concreta che lotta per il primato con alle spalle 9 vittorie in 12 gare. Le nero fucsia però hanno una marcia in più e non tardano a dimostrarlo riuscendo a strappare i tre punti in palio.
Le 11 titolari in campo sono Gargiani, Pecorelli, Innocenti, Micallef, Giorgini, Verdi, Marraccini, Fambrini, Mencucci, Ferrini e Frosecchi. A gara in corso subentrano Bartlucci, Tacconi e Bartolini.
Il primo tempo detta già le regole del gioco, le ospiti sono più propositive, spingono a caccia del vantaggio riuscendo a tenere a freno le iniziative del Pontedera. La gara è avvicente e molto tirata e lascia presagire minuti intensi di gioco con entrambe le squadre a caccia del primo sigillo per sbloccare il match e colpire poi in contropiede. A riuscirci è il Casentino che con Mencucci trova l’1 a 0 al termine di una bell’azione che si conclude in rete. Il Pontedera si scopre per rimettere la gara in equilibrio ma le nero fucsia tengono bene le avversarie e le abilità tecniche di Marraccini su calcio di punizione valgono la seconda marcatura che chiude anche il primo tempo.
Nella ripresa la gara regala altre emozioni, le padrone di casa non si arrendono e spingono a caccia della rete per riaprire i conti, il Casentino però è bravo a gestire e a tenere in pugno la partita riducendo al minimo i rischi. Al momeno buono è la neo entrata Bartolucci a fare tris per le sue depositando in rete il goal che mette in cassaforte la vittoria.
“Senza dubbio un periodo buono, commenta Mister Ciabatti, frutto del lavoro, dell’impegno e delle capacità di questo gruppo. Stiamo concretizzando dei risultati importanti e questo di oggi vale sicuramente tanto. Con questa vittoria rimaniamo agganciati al gruppetto di testa e per noi l’obiettivo era esattamente recuperare margine e inseguire le altre. Non era una gara facile contro una delle squadre più concrete del campionato, ma in campo abbiamo fatto ottime cose e la vittoria è stata meritata. Stiamo andando bene e sono molto contento per questo ma sappiamo che ogni partita va affrontata a sè e ogni domenica è una nuova storia. Mi auguro di poter continuare così divertendoci in campo e portando a casa i tre punti.”


Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.