Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ACF AREZZO RIPARTE DALLA VIGOR RIGNANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo maria costanza aterini
AREZZO- Dopo il successo casalingo di domenica scorsa ai danni del Valdinievole, la prima squadra amaranto si prepara a scendere in campo contro la Vigor Rignano nel secondo match interno consecutivo, valido per la prima giornata del girone di ritorno del Campionato regionale di Serie C, Le amaranto di Mister Acquisti si confermano in quarta posizione, in coabitazione con il Pisa, ad un solo punto di svantaggio da Pontedera e Don Bosco Fossone. Una postazione di tutto rispetto e con ampi margini di sorpasso per una compagine che, con un bottino di 27 misure in graduatoria, ha collezionato finora 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Le 14 reti subite contro le 32 siglate è inoltre un dato che attesta la difesa amaranto tra le migliori dell’intero campionato. Il Rignano, reduce da una sconfitta di misura sul campo del Pisa, si trova invece ad occupare il decimo gradino del ranking, con soli 13 punti portati in cascina.
Anche domenica, Mister Acquisti dovrà rinunciare a Capitan Lucarini, impegnata proprio in questi giorni in una serie di accertamenti per la lussazione alla spalla subita due settimane fa sul campo del Don Bosco Fossone. Defezione anche per Renzoni. Con molta probabilità il tecnico aretino schiererà Mattiacci e Paganini in attacco, arretrando Baracchi in difesa e mantenendo l’assetto difensivo con Zeghini e Aterini, e Antonelli tra i pali.
“Domenica scorsa abbiamo affrontato il Vadinievole con grande serenità e concentrazione – spiega il tecnico amaranto Paolo Acquisti. – Adesso parte il girone di ritorno e il match contro il Rignano è una sfida assolutamente nelle nostre corde. In classifica c’è un bel divario e in settimana abbiamo lavorato per poter mettere in cassaforte un buon risultato. Con l’inizio del girone di ritorno, l’obiettivo è quello di ripetere quanto ottenuto nell’andata, facendo tesoro degli errori e migliorando i nostri punti deboli. Adesso dobbiamo solo pensare a scendere in campo con la dovuta sicurezza e a non dare nulla per scontato”
Start ore 14.30 – Campo “R.Lorentini” – Via dei Pianeti 10 - AREZZO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.