Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CASENTINO APRE CON UNA VITTORIA IL GIRONE DI RITORNO CALANDO IL TRIS AL PISA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino ferriniParte bene il girone di ritorno per il Casentino che nella trasferta di Pisa piazza il 3 a 1 che vale la vittoria esterna nella 14° gara stagionale.
Il bottino delle nero fucsia aggiunge dunque altri tre punti importanti sotto la guida di Mister Ciambelli che ha optato per Zampella, Pecorelli, Innocenti, Micallef, Giorgini, Marraccini, Verdi, Fambrini, Mencucci, Ferrini e Frosecchi. A gara in corsa subentrano Tacconi e Bruci che rientra in campo dopo l’infortunio.
Il primo tempo non regala grosse emozioni, le ospiti mantengono una marcia bassa e il Pisa non è da meno. Poche le azioni da segnalare, la più nitida capita sui piedi di Fambrini che fa tutto da sola mancando però la rete. Le neroazzurre non riescono ad incidere e il Casentino prende bene le misure per ridurre al minimo i rischi.
Nella ripresa le casentinesi rientrano sul terreno di gioco con un altro piglio, la determinazione si fa sentire e la gara prende tutta un’altra piega. Le padrone di casa subiscono il gioco delle nero fucsia che spingono sull’acceleratore a caccia del vantaggio. La rete che sblocca il risultato arriva dai piedi di Marraccini che ancora una volta trasforma la punizione depositando la palla nel sacco. L’1 a 0 meritato dura ben poco, il tempo di una veloce ripartenza che si conclude con fallo in area, l’arbitro indica il dischetto e Verdi trasforma per il raddoppio del Casentino. Il risultato è ormai al sicuro ma Ferrini aggiunge la sua firma siglando il tris al termine di una bell’azione partita sulla destra da Mencucci. Con i tre punti in cassaforte le nero fucsia allentano la presa e dall’unica distrazione concessa arriva la marcatura nero azzurra che chiude i conti sull’1 a 3.
A fine gara Mister Ciambatti commenta: “Il primo tempo lo definirei scialbo, abbiamo giocato senza ritmo e con poca grinta pur rischiando molto poco. Nella ripresa invece la squadra ha saputo cambiare registro e la partita è nettamente migliorata. Un risultato che fa bene alla nostra classifica e ci permette di guadagnare qualcosina sulle altre- Con oggi siamo riusciti a dare continuità alla fase positiva dell’ultimo periodo e spero possa andar altrettanto bene anche nelle prossime partite.”


Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.