Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO PRONTO PER LA TRASFERTA IN CASA DELLA VIRTUS CHIANCIANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo ILENIA SERLUCA

 

AREZZO- Archiviato il pareggio interno di domenica scorsa contro la Vigor Rignano, la prima squadra di Mister Acquisti torna sul rettangolo verde in casa della Virtus Chianciano, pronta ad affrontare il match valido come seconda gara del girone di ritorno del Campionato regionale di Serie C.
Con l'incolore risultato della scorsa settimana le amaranto scivolano di una posizione attestandosi, con 28 misure, sul quinto gradino del ranking, scavalcate dalle dirette avversarie del Casentino e a tre punti di distanza dalle vicecapolista Pontedera e Don Bosco Fossone. Uno svantaggio che non rispecchia l’ottima prestazione espressa in campo nell'ultima giornata di campionato, ma che non compromette il percorso della squadra che ad oggi ha messo in fila 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, firmando 32 reti e subendone soltanto 14. Un curriculum che lascia alle amaranto buoni margini di recupero per rilanciarsi in zona podio. Il Chianciano, con cui all’andata l’Arezzo aveva pareggiato tra le mura amiche, esce invece da una pesante sconfitta esterna sul campo del Pontedera restando bloccato a metà classifica, con sole 17 misure messe in cassaforte dall'inizio della stagione.
Anche questa domenica, Mister Acquisti dovrà fare a meno di Capitan Lucarini, ancora ferma a causa della lussazione alla spalla subita nell'ultima giornata del girone d’andata. Assenti in campo anche l’ infortunata Chiodi e Baracchi, quest'ultima costretta ad uno stop di due giornate da un provvedimento del giudice sportivo. Con molta probabilità il tecnico aretino tornerà, in difesa, all'assetto Renzoni, Zeghini, Aterini con Antonelli in porta, schierando in attacco Mattiacci e Serluca, con Paganini a centro campo.


“Il pareggio a reti bianche di domenica scorsa non ci ha reso giustizia – dichiara Mister Paolo Acquisti. – Benché non siano riuscite a sbloccare l'incontro, le mie ragazze hanno dimostrato maturità e grinta da vendere. Non posso che dire loro brave per quanto hanno espresso in campo. Ma a Chianciano si gioca un'altra partita ed è necessario non perdere di vista l'obiettivo. Le avversarie sono undici lunghezze sotto di noi, ma la mia squadra si presenta nuovamente all'appuntamento con molte assenze importanti e, per conquistare i tre punti, occorre restare lucide e ben concentrate, applicando in partita quanto provato in settimana durante gli allenamenti.”

Start ore 14.30 – Domenica 24 Gennaio 2016- Campo sportivo di Chianciano– CHIANCIANO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.