Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO, TRASFERTA A PONTEDERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo silvia renzoni

 

AREZZO- Lasciata alle spalle la caduta di domenica scorsa sul campo della Virtus Chianciano, le amaranto della prima squadra si preparano alla seconda sfida esterna consecutiva, valida per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato regionale di Serie C.
Alle ore 15 l’Arezzo scenderà in campo tra le mura del Pontedera per quello che si preannuncia, a tutti gli effetti, un incontro al cardiopalma. I risultati dell’ultima giornata non hanno stravolto gli equilibri della classifica, soprattutto ai piani nobili: seppur ancora ferme a 28 punti, le aretine di Mister Acquisti si confermano stabili in quinta posizione, con un curriculum di 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, ed un bottino di 33 reti siglate contro le 16 subite.


Tuttavia, l’inaspettato insuccesso della scorsa settimana ha portato le amaranto a meno 4 dalle dirette avversarie del Casentino e ad una sola misura di vantaggio dal Pisa. Una situazione che potrebbe farsi insidiosa ai fini della graduatoria, visto anche il calendario non troppo favorevole di questo weekend. Il Pontedera di Mister Ulivieri, coinquilino del Don Bosco Fossone sul secondo gradino del podio e reduce da due fragorose vittorie consecutive ai danni del Chianciano e del Valdinievole, continua invece a volare alto forte dei suoi 34 punti.
Anche questa domenica, saranno molte le defezioni per Mister Acquisti che dovrà rinunciare ancora a Capitan Lucarini, alle infortunate Torrioli e Magnani e a Baracchi, alla seconda giornata di stop per un provvedimento del giudice sportivo. In forse anche la presenza di Paganini, a causa del brutto fallo subito domenica scorsa sul campo del Chianciano. In difesa il tecnico amaranto si avvarrà probabilmente del trio Renzoni-Aterini-Zeghini, con Antonelli tra i pali, schierando in attacco Mattiacci e Serluca, con Teci centrocampo.
“Domenica scorsa abbiamo regalato i tre punti alle avversarie del Chianciano – dichiara Mister Paolo Acquisti. – E’ stata una partita molto accesa con un primo tempo in cui abbiamo sprecato troppo occasioni ed una ripresa in cui abbiamo giocato di cuore senza però la dovuta concretezza. Contro il Pontedera non sarà un match semplice: abbiamo molte assenti importanti e vincere nell’ultima giornata ci avrebbe permesso di arrivare a questo appuntamento senza l’acqua alla gola.
Voglio però ricordare che all’andata siamo riuscite a farci valere fermando l’attuale vicecapolista sullo 0-0. Adesso dobbiamo solo restare concentrate e scendere in campo consapevoli di potercela comunque giocare fino alla fine, con spirito tutt’altro che rassegnato."

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’addetta stampa dell'ACF Arezzo, Elettra Fiorini al numero 333.70.81.913 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.