Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PONTEDERA - AREZZO 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo raga0116
Ottimo pareggio esterno per l'Arezzo calcio femminile che blocca sull'uno a uno il Pontedera di Renzo Ulivieri, seconda forza del campionato, al termine di un match dai due volti, deciso dai gol di D'Antoni e Zeghini.

Mister Acquisti deve rinunciare ancora a Magnani e Baracchi ma può contare sul rientro di capitan Lucarini: l'undici iniziale schierato dal tecnico aretino vede Antonelli tra i pali, Aterini, Teci e Nappini in difesa, Renzoni, Lucarini, Paganini, Chiodi e Serluca a centrocampo, con Mazzini e Zeghini in attacco.

La prima mezz'ora di gara è tutta delle padrone di casa che chiudono le amaranto nella propria metà campo; il gol del vantaggio giunge all'undicesimo, minuto in cui il direttore di gara concede il penalty per un presunto contatto in area tra Nappini e Menicucci: dal dischetto D'Antoni non sbaglia e firma l'uno a zero.


Al quarto d'ora Fenilli scatta sul filo del fuorigioco e si ritrova a tu per tu con Antonelli, bravissima a deviare in angolo la conclusione dell'attaccante del Pontedera. Al ventesimo è il palo a salvare l'Arezzo sulla conclusione di testa di Cei sugli sviluppi di un corner di D'Antoni.
Le ospiti iniziano a rendersi pericolose dalla mezz'ora e sfiorano il gol in due occasioni con Renzoni, che prima si rende pericolosa su calcio piazzato e poi spreca da distanza ravvicinata.

Nella ripresa gli equilibri si capovolgono ed è l'Arezzo a chiudere il Pontedera nella propria metà campo alla ricerca del pareggio. Al quinto è ancora Renzoni ad avere sui piedi una ghiotta occasione ma la centrocampista aretina spreca da pochi passi; al decimo è un tiro di Lucarini a mettere i brividi a Trimonte mentre al quarto d'ora sono le padrone di casa a divorare una gran occasione, con Giada Pantani che scatta sul filo del fuorigioco, si ritrova sola dinanzi ad Antonelli, ma manda fuori da pochi passi.
L'Arezzo spinge sull'acceleratore e sfiora il gol in più occasioni: al ventiseiesimo Lucarini manda fuori dal limite dell'area, due minuti dopo è Trimonte ad opporsi alla conclusione dalla distanza di Mattiacci. Alla mezz'ora è il palo a negare la gioia del gol a Renzoni, magistralmente servita da Paganini.
Il forcing amaranto trova il giusto premio al secondo minuto di
recupero: millimetrico lancio di Paganini per Renzoni che mette al centro dove Zeghini da meno di un metro batte Trimonte e firma il definitivo 1 a 1.
"Abbiamo sofferto la prima mezz'ora ma poi abbiamo preso campo e abbiamo dominato la gara, mettendo in seria difficoltà un forte avversario - ha dichiarato la giovane aretina Agnese Zeghini - il rientro di capitan Lucarini è stato molto importante e il suo contributo è stato fondamentale. Ora attendiamo il rientro di Baracchi e Magnani e prepariamoci per vivere da protagonista questa seconda fase del campionato."

Pontedera - Arezzo 1-1

Marcatrici: 11' D'Antoni (rig.) 92' Zeghini

Un gol di Zeghini in zona Cesarini regala il meritato pareggio alle amaranto

ACF Arezzo: Antonelli, Renzoni, Aterini, Nappini (53' Mattiacci), Teci, Zeghini, Paganini, Mazzini (53' Pesci), Lucarini, Chiodi (74'
Miasnikava), Serluca. A disposizione: Cherici, Carleschi, Gregori. All.:
Paolo Acquisti

Pontedera: Trimonte, Pantani, Pantani, D'Antoni, Cei, Chiorazzo, Baldi (72' Marcucci), Menicucci (38' I.Spagna), Bini, Salvini, Fenili (85'
Bachi). A disposizione: S.Spagna, Marrucci. All.: Renzo Ulivieri

Arbitro: F.Morosi di Livorno
Ammonite: Fenili (P) Chiodi - Zeghini (A)

Ufficio stampa ACF AREZZO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.