Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACF AREZZO: CONTRO IL LIVORNO PER VOLARE ALTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo antonelli
Dopo l’ottimo pareggio conquistato domenica scorsa sul campo della vice capolista Pontedera, la prima squadra amaranto torna a giocare in casa nel match valido per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato regionale di Serie C.
Alle ore 15 le amaranto di Mister Acquisti scenderanno infatti sul rettangolo verde dei Campi Lorentini contro il Femminile Livorno. Con l’1-1 della scorsa settimana, le aretine si confermano stabili in quinta posizione, con 29 lunghezze in graduatoria con 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte alle spalle. Malgrado il calendario non troppo favorevole, mettere in cassaforte i prossimi tre punti permetterebbe loro di potersi rilanciare in classifica riaprendo la scalata verso la zona podio ed allungando le distanze con il Pisa. Anche per le avversarie del Livorno questo match sembra risultare cruciale.

 

Con 22 punti e l’ottavo posto nel ranking generale, le livornesi, reduci dalla sconfitta interna per mano del Chianciano, si trovano costrette a lottare per smuovere le acque a metà classifica tornando a macinare terreno.
Forte del rientro di Capitan Lucarini e di Baracchi, Mister Acquisti si trova invece costretto a rinunciare ancora una volta alle infortunate Magnani e Torrioli. Con molta probabilità il tecnico aretino schiererà Renzoni, Aterini e Zeghini in difesa, con Antonelli a difesa della porta; mentre in attacco opterà per Lucarini e Serluca con Paganini a centrocampo.
“Domenica scorsa abbiamo guadagnato un ottimo punto contro una squadra preparata – dichiara Mister Paolo Acquisti. – Potevamo fare meglio, ma fino all’ultimo non ci siamo mai tirati indietro. Un simile risultato fa bene all’umore e deve servirci da stimolo ora che dobbiamo pensare anche alla classifica. Durante la settimana abbiamo lavorato bene e adesso dobbiamo solo pensare a scendere in campo lucide e ben concentrate sull’obiettivo. ”
Prima del match, verrà anche presentato al pubblico Lapo, la mascotte ufficiale della società amaranto. Grazie ad un progetto di collaborazione con l’ENPA di Arezzo, la società amaranto ha infatti adottato a distanza Lapo, un maschietto di cinque anni che vive nella struttura del Canile comunale. Un amico a quattro zampe che, da questa domenica, accompagnerà la prima squadra in campo in occasione degli incontri casalinghi.


Start ore 15 – Domenica 7 Febbraio 2016- Campi Lorentini, Via dei Pianeti 10- AREZZO

 

Serie C

17° giornata

Domenica 07 Febbraio ore 15.00

2003 Lucca- Bagni di Lucca

RB Valdinievole- Castiglione della Pescaia

Arezzo Calcio Femminile- Femminile Livorno

Scandicci- Don Bosco Fossone

Virtus Chianciano- Pisa

Pontedera- Real Aglianese

Casentino- Vigor Rignano

Classifica

2003 Lucca 39

Pontedera -Don Bosco Fossone-Casentino 35

Arezzo Calcio Femminile 29

Pisa 28

Virtus Chianciano 23

                           Femminile Livorno 22

Bagni di Lucca- Vigor Rignano-RB Valdinievole 17

Scandicci 15

Real Aglianese- Castiglion della Pescaia 4

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.