AREZZO - LIVORNO 4-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo raga070216
Vittoria in scioltezza per l'Arezzo calcio femminile che dinanzi al proprio pubblico infligge un sonoro 4 a 0 al Livorno, e sale a quota 32 punti in classifica, mantenendo invariato il distacco dalle prime della classe.

Mister Acquisti manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Aterini e Teci in difesa, Renzoni, Lucarini, Baracchi Chiodi e Serluca a centrocampo, con Torrioli e Paganini in attacco.

Il match è un monologo delle amaranto che sin dai primi minuti dimostrano la propria superiorità chiudendo il Livorno nella propria metà campo: la prima palla gol è griffata Paganini, che stoppa di destro e tira di sinistro, mandando la sfera di un soffio sopra la traversa.
Al decimo l'unico sussulto delle ospiti: calcio di punizione di Mantovani e deviazione sulla traversa di Antonelli.
Al quarto d'ora il gol che sblocca il match: punizione di Zeghini dai trenta metri e palla sotto l'incrocio per l'uno a zero a favore dell'Arezzo.
Sospinte dal calore del proprio pubblico le aretine sfiorano il raddoppio prima con Baracchi che ci prova dalla distanza, poi con Paganini su calcio piazzato e infine con Serluca che con un bel diagonale mette i brividi alla difesa livornese.
Nella ripresa il copione non cambia e le amaranto dilagano: al terzo minuto capitan Lucarini firma il raddoppio con un tiro dal limite dell'area, mentre all'ottavo è Aterini di testa a siglare il tre a zero.
Il poker amaranto giunge al trentacinquesimo con Mattiacci che chiude in gol un ottimo scambio tra Paganini e Mazzini.

"Abbiamo giocato un'ottima gara - ha dichiarato il difensore aretino Maria Costanza Aterini - meritando ampiamente la vittoria e dimostrando netti miglioramenti rispetto alla gara di andata. Questa è la strada
giusta: continuiamo così! "

Da segnalare il debutto della mascotte Lapo, il cane adottato in settimana dall'Acf Arezzo dopo la partnership stipulata con l'associazione E.N.P.A.

 

Arezzo - Livorno 4-0
Marcatrici: 15' Zeghini 48' Lucarini 53' Aterini 80' Mattiacci

 

Netta affermazione delle amaranto nel giorno del debutto della mascotte Lapo, adottato in settimana dal canile di Arezzo

 

ACF Arezzo: Antonelli (82' Cherici), Renzoni, Aterini (72' Pesci), Baracchi, Teci, Zeghini, Paganini (80' Gregori), Torrioli (46'
Mattiacci), Lucarini, Chiodi (67' Mazzini), Serluca. A disp.: Ricceri, Carleschi.
All.: Paolo Acquisti

 

Livorno: Sernesi, Giammattei, Giuliani, Fusi, Almeida, Campanile, Sidoni, Mantovani (63' Casalini), Giusti, Griselli, Lo Vecchio.
A disp.:
Rosellini, Casalini, Tani, Spinelli. All.: Ferdinando Turi

Arbitro: Vizzini di Valdarno
Ammonite: Chiodi (A) - Sidoni (L)


Ufficio stampa Arezzo Calcio Femminile