Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN´ALTRA VITTORIA, IL SIENA NON VA A FONDO NELLA PALUDE DI RIGNANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena vittoria fango
Neppure la pioggia e il fango fermano le ragazze del Siena Calcio Femminile che a Rignano, in una vera e propria palude, proseguono nella loro striscia positiva battendo 3-0 le padrone di casa.
La situazione è apparsa critica sin dall´arrivo presso il campo sportivo di San Clemente, con il terreno reso in più punti allagato dalle copiose piogge cadute in nottata. Dopo un primo sopralluogo, malgrado il campo ai limiti della praticabilità, si decide di giocare, sennonché un secondo violento nubifragio si abbatte su Rignano proprio al momento
dell´ingresso in campo delle due formazioni.
Dopo una rapida consultazione, soprattutto per non rendere vani la levataccia e i cento chilometri percorsi dalle nostre ragazze, l´arbitro decide di fischiare il calcio d´inizio. Da subito il potente acquazzone rende impossibile impostare azioni ben manovrate su un terreno ricoperto di acqua, che arresta la corsa del pallone ogni volta che questo tocca
il suolo. Le bianconere leggono bene la situazione, cercando con insistenza di scavalcare il centrocampo con lanci alti per sfruttare la velocità dei loro attaccanti, e questa tattica paga a metà tempo, con Monnecchi che riesce a dribblare l´ultimo difensore e battere il portiere con la punta del piede.
La rete del vantaggio rasserena le senesine, che prendono a giocare con maggiore scioltezza e si fanno maggiormente pericolose. A fine primo tempo, il meteo dà finalmente tregua alle calciatrici in campo, ed il terreno a poco a poco va asciugandosi, favorendo il palleggio senese.
Nel secondo tempo le ragazze di Fambrini costruiscono numerose occasioni, al 6´ gran destro al volo di Margheriti di poco alto. In seguito, destro secco di Benelli, un difensore devia in corner. Anche Di Tella e Lena Orlandini vanno vicine al gol, mentre Brogi resta sostanzialmente inoperosa. Nel terzo tempo, brividi per un contropiede che Daria Orlandini interrompe proprio all´ultimo momento, quindi Monnecchi a metà frazione chiude in conti con una staffilata da fuori
area. In chiusura di tempo, grande azione personale di Ciompi che salta di prepotenza il difensore e scaglia un tiro imparabile che colpisce l´incrocio e si infila proprio al sette.
L´arbitro manda tutti sotto una meritata doccia calda, le senesine portano a casa altri tre punti contro un Rignano comunque in partita ed apparso in netto miglioramento rispetto alle prime uscite stagionali.
Sabato prossimo le bianconere saranno impegnate nuovamente in trasferta, stavolta in casa dell´ostico Arezzo.


Mickey Balducci

CLASSIFICA GIRONE A

1 - Siena C.F. Punti 6
2 - Arezzo C.F. 1
3 - Vigor Rignano 1
4 - Marzocco Sangiovannese 0

CLASSIFICA GIRONE B

1 - Castelfranco C.F. Punti 6
2 - Scandicci 3
3 - Città di Pontedera 3
4 - Montelupo 0

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.