Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CONTRO IL LUCCA IL CASENTINO RISCHIA QUASI DI VINCERLA, FINISCE 1 A 1 NELLA GARA N° 19 DELLA STAGIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino ferriniUn pareggio importante in casa contro il Lucca per il Casentino di Mister Ciabatti che strappa un punto alla prima in classifica recuperando prontamente dalla sconfitta con il Don Bosco.
Le 11 titolari in campo sono Zampella, Tellini, Innocenti, Micallef e Giorgini, Marraccini, Verdi e Fabrini, Mencucci, Ferrini e Bruci. Una formazione propositiva disegnata in un 4-3-3 per tenere testa ad un Lucca ben messo in campo contro cui la giusta tattica può fare la differenza.
Il primo tempo regala molte emozioni, le padrone di casa scendono in campo con il giusto piglio e non si lasciano intimorire dalle avversarie. Tra le fila nero fucsia gioca anche il vento che soffia nella direzione favorevole al Casentino, il giusto approccio alla gara e il buon gioco espresso dalle CCF conducono poi il risultato sull’1 a 0 che porta la firma di Ferrini brava ad approfittare di un errore del portiere ospite. Il vantaggio del Casentino può però diventare duplice in almeno due occasioni, Marraccini colpisce la traversa mentre Mencucci a porta vuota non trova la rete sfiorando invece il palo. Il gol mancato si traduce poi nel gol subito su una bell’azione del Lucca che approfitta di un errore in chiusura per piazzare un bel cross sui cui sviluppi un preciso colpo di testa si trasforma nell’1 a 1. La gara resta vivace per tutto il primo tempo ma il risultato non cambia e si va negli spogliatoi con i conti in pari.
Nel secondo tempo il Casentino non abbassa i ritmi ma anzi tiene premuto sull’acceleratore soffrendo il minimo dalle avversarie. Mister Ciabatti smuove un po’ la squadra mandando in campo Pecorelli e Frosecchi al posto di Tellini e Mencucci. La stessa Pecorelli darà un ottimo contributo alla spinta delle compagne.

Di occasioni ne arrivano per le nero fucsia, Fambrini su incursione prova a piazzare la palla ma una scivolata involontaria del portiere consente la parata impedendo il sigillo alle CCF. Poco dopo ancora Marraccini ha l’occasione di portare in vantaggio le sue ma il tiro sfiora la traversa e si perde sul fondo. Il Lucca non riesce quasi mai a superare il centrocampo avversario e con esperienza gestisce il pari che assicura un punto ad entrambe in una gara comunque complicata.
Soddisfatto Mister Ciabatti a fine gara che dichiara: “Sono contento di come la squadra abbia affrontato questo match, quando lo spirito è giusto e la testa è sulla gara poi si vedono i risultati. Il Lucca è un avversario molto preparato che ha dalla sua anche l’esperienza per gestire partite difficili come questa, non sono di certo primi per caso. Noi però abbiamo disputato davvero un’ottima partita, con la concentrazione necessaria per ottenere questo risultato che poteva anche essere più ampio date le occasioni create. Continuiamo su questa strada consapevoli che possiamo e dobbiamo ancora crescere ma che abbiamo tutte le carte per giocarcela fino alla fine.”

Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.