Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'AREZZO CREA E SPRECA, IL LUCCA VINCE...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lucca arezzo16
Mister Acquisti manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Aterini e Teci in difesa, Serluca, Chiodi, Baracchi, Torrioli e Renzoni a centrocampo, con capitan Lucarini e Paganini in attacco.
Le padrone di casa partono bene e al terzo sfiorano il gol con un bel calcio di punizione di Mase su cui Antonelli si supera deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner è Frediani a provarci dalla distanza senza esito alcuno.
Al sesto minuto il primo gol del match: calcio di punizione di Frediani e perfetto colpo di testa di Bengasi che batte Antonelli e firma l'uno a zero.
La reazione aretina non si fa attendere e all'ottavo Lucarini, ben servita da Baracchi, costringe Giuffrida alla deviazione in angolo.
Al tredicesimo combinazione Teci - Lucarini - Paganini con quest'ultima che impegna nuovamente Giuffrida al difficile intervento.
Le amaranto chiudono il Lucca nella propria metà campo collezionando calci d'angolo, senza però mai riuscire a pareggiare i conti.
Al teentacinquesimo il raddoppio delle padrone di casa con un magistrale calcio di punizione di Frediani che manda la palla all'incrocio dei pali e sigla il 2 a 0.
Passano due minuti e Paganini sfiora il gol con un tiro dall'altezza del dischetto, mentre due minuti dopo è la traversa a negare il gol sempre a Paganini.

La ripresa è tutta di marca amaranto, con l'Arezzo che crea azioni da gol e con il Lucca che si difende come può e cerca di perdere tempo ogni volta che la palla è fuori.
Al settimo scambio Baracchi - Paganini con tiro di quest'ultima che termina di un soffio fuori; al quarto d'ora Aterini ci prova dal limite ma Giuffrida respinge a pugni uniti; al ventesimo Baracchi divora un gol fatto sbucciando la palla all'altezza dell'area piccola, mentre qualche minuto dopo è Lucarini a rendersi pericolosa dal limite. Alla mezz'ora è ancora il capitano amaranto a mettere i brividi alla retroguardia lucchese con un tiro che termina alto.
Al trentunesimo assolo di Aterini e tocco vincente di Mattiacci che sigla il gol del 2 a 1 riaprendo il match.
I minuti finali sono convulsi con l'Arezzo che spreca tre azioni da gol e con il Lucca che in contropiede sfiora in 2 occasioni il terzo gol.
Nonostante i tanti cambi al quarantacinquesimo esatto l'arbitro decreta la fine del match, sancendo la vittoria della capolista Lucca che trae il massimo risultato con il minimo sforzo.

Lucca - Arezzo 2-1
Marcatrici: 7' Bengasi 35' Frediani (L) - 75' Mattiacci (A)


Lucca: Giuffrida, Tognarelli, Caproni, Mase, Frediani, Lehmann, Nellini (59' Bonacchi), Menchetti, Manganiello (63' Carrozzi), Bengasi, Rizzato.
Adisp.: Pucitta. All.: Andrea De Luca

ACF Arezzo: Antonelli, Renzoni (63' Mazzini), Aterini, Baracchi (82'
Gregori),Teci, Zeghini, Paganini, Torrioli (55' Mattiacci), Lucarini, Chiodi, Serluca. A disp.: Cherici, Ricceri, Scortecci, Magnani. All.:
Paolo Acquisti.

Ammonite: Rizzato (L) Aterini - Lucarini - Mattiacci (A)

Ufficio stampa Arezzo Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.