L'AREZZO CREA E SPRECA, IL LUCCA VINCE...

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lucca arezzo16
Mister Acquisti manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Aterini e Teci in difesa, Serluca, Chiodi, Baracchi, Torrioli e Renzoni a centrocampo, con capitan Lucarini e Paganini in attacco.
Le padrone di casa partono bene e al terzo sfiorano il gol con un bel calcio di punizione di Mase su cui Antonelli si supera deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner è Frediani a provarci dalla distanza senza esito alcuno.
Al sesto minuto il primo gol del match: calcio di punizione di Frediani e perfetto colpo di testa di Bengasi che batte Antonelli e firma l'uno a zero.
La reazione aretina non si fa attendere e all'ottavo Lucarini, ben servita da Baracchi, costringe Giuffrida alla deviazione in angolo.
Al tredicesimo combinazione Teci - Lucarini - Paganini con quest'ultima che impegna nuovamente Giuffrida al difficile intervento.
Le amaranto chiudono il Lucca nella propria metà campo collezionando calci d'angolo, senza però mai riuscire a pareggiare i conti.
Al teentacinquesimo il raddoppio delle padrone di casa con un magistrale calcio di punizione di Frediani che manda la palla all'incrocio dei pali e sigla il 2 a 0.
Passano due minuti e Paganini sfiora il gol con un tiro dall'altezza del dischetto, mentre due minuti dopo è la traversa a negare il gol sempre a Paganini.

La ripresa è tutta di marca amaranto, con l'Arezzo che crea azioni da gol e con il Lucca che si difende come può e cerca di perdere tempo ogni volta che la palla è fuori.
Al settimo scambio Baracchi - Paganini con tiro di quest'ultima che termina di un soffio fuori; al quarto d'ora Aterini ci prova dal limite ma Giuffrida respinge a pugni uniti; al ventesimo Baracchi divora un gol fatto sbucciando la palla all'altezza dell'area piccola, mentre qualche minuto dopo è Lucarini a rendersi pericolosa dal limite. Alla mezz'ora è ancora il capitano amaranto a mettere i brividi alla retroguardia lucchese con un tiro che termina alto.
Al trentunesimo assolo di Aterini e tocco vincente di Mattiacci che sigla il gol del 2 a 1 riaprendo il match.
I minuti finali sono convulsi con l'Arezzo che spreca tre azioni da gol e con il Lucca che in contropiede sfiora in 2 occasioni il terzo gol.
Nonostante i tanti cambi al quarantacinquesimo esatto l'arbitro decreta la fine del match, sancendo la vittoria della capolista Lucca che trae il massimo risultato con il minimo sforzo.

Lucca - Arezzo 2-1
Marcatrici: 7' Bengasi 35' Frediani (L) - 75' Mattiacci (A)


Lucca: Giuffrida, Tognarelli, Caproni, Mase, Frediani, Lehmann, Nellini (59' Bonacchi), Menchetti, Manganiello (63' Carrozzi), Bengasi, Rizzato.
Adisp.: Pucitta. All.: Andrea De Luca

ACF Arezzo: Antonelli, Renzoni (63' Mazzini), Aterini, Baracchi (82'
Gregori),Teci, Zeghini, Paganini, Torrioli (55' Mattiacci), Lucarini, Chiodi, Serluca. A disp.: Cherici, Ricceri, Scortecci, Magnani. All.:
Paolo Acquisti.

Ammonite: Rizzato (L) Aterini - Lucarini - Mattiacci (A)

Ufficio stampa Arezzo Calcio Femminile