Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DERBY SENZA RETI TRA CASENTINO E AREZZO, UN PUNTO CIASCUNO CHIUDE LA GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino debora frosecchiFinisce a reti bianche la sfida tra Casentino e Arezzo che chiudono il derby sullo 0 a 0 dividendosi la posta in palio nella 22° giornata del campionato.
Mister Ciabatti opta per Zampella, Micallef, Innocenti, Mencucci, Frosecchi, Verdi, Bruci, Giorgini, Marraccini, Pecorelli e Fambrini.
Il match è per lo più gestito dalle nero fucsia che scendono in campo con il piglio giusto cercando di dar sin da subito fastidio alla retroguardia amaranto a caccia del gol per sbloccare il risultato e far scoprire le avversarie. A provarci per prima è Verdi seguita poi dalla compagna Fambrini che però non riescono a sfondare la difesa aretina ben protetta da Antonelli che in porta ci mette del suo per portare a casa il punto a fine gara. L’Arezzo di contro prova a giocare di contropiede e su colpo di testa di Mattiacci prima e con tiro da fuori di Lucarini poi cerca di sorprendere Zampella ma entrambe le conclusioni terminano alte. A fare la partita è ancora il Casentino che spinge sull’acceleratore per tornare negli spogliatoi in vantaggio ad impedire la rete è però Antonelli che salva la porta amaranto prima del duplice fischio.
Nella ripresa sono le nero fucsia a tenere alti i ritmi costringendo l’Arezzo a coprirsi, le ospiti si chiudono in difesa per tenere a bada i tentativi offensivi delle CCF che per ben due volte si vedono negare la gioia del gol dalla parata di Antonelli. Con il passare dei minuti le forze calano e l’Arezzo prende le misure per impedire altre incursioni alle nero fucsia. Poche altre azioni precedono il triplice fischio che chiude i conti sullo 0 a 0 e consente ad entrambe le squadre di portare a casa un punto utile per rimanere agganciati al top della classifica.
Un po’ di amaro in bocca per il Casentino che nel gioco e nelle occasioni ha meritato qualcosa in più dell’Arezzo altrettanto bravo però a gestire la gara per strappare il pari.

 

Ufficio stampa Casentino calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.