DERBY SENZA RETI TRA CASENTINO E AREZZO, UN PUNTO CIASCUNO CHIUDE LA GARA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casentino debora frosecchiFinisce a reti bianche la sfida tra Casentino e Arezzo che chiudono il derby sullo 0 a 0 dividendosi la posta in palio nella 22° giornata del campionato.
Mister Ciabatti opta per Zampella, Micallef, Innocenti, Mencucci, Frosecchi, Verdi, Bruci, Giorgini, Marraccini, Pecorelli e Fambrini.
Il match è per lo più gestito dalle nero fucsia che scendono in campo con il piglio giusto cercando di dar sin da subito fastidio alla retroguardia amaranto a caccia del gol per sbloccare il risultato e far scoprire le avversarie. A provarci per prima è Verdi seguita poi dalla compagna Fambrini che però non riescono a sfondare la difesa aretina ben protetta da Antonelli che in porta ci mette del suo per portare a casa il punto a fine gara. L’Arezzo di contro prova a giocare di contropiede e su colpo di testa di Mattiacci prima e con tiro da fuori di Lucarini poi cerca di sorprendere Zampella ma entrambe le conclusioni terminano alte. A fare la partita è ancora il Casentino che spinge sull’acceleratore per tornare negli spogliatoi in vantaggio ad impedire la rete è però Antonelli che salva la porta amaranto prima del duplice fischio.
Nella ripresa sono le nero fucsia a tenere alti i ritmi costringendo l’Arezzo a coprirsi, le ospiti si chiudono in difesa per tenere a bada i tentativi offensivi delle CCF che per ben due volte si vedono negare la gioia del gol dalla parata di Antonelli. Con il passare dei minuti le forze calano e l’Arezzo prende le misure per impedire altre incursioni alle nero fucsia. Poche altre azioni precedono il triplice fischio che chiude i conti sullo 0 a 0 e consente ad entrambe le squadre di portare a casa un punto utile per rimanere agganciati al top della classifica.
Un po’ di amaro in bocca per il Casentino che nel gioco e nelle occasioni ha meritato qualcosa in più dell’Arezzo altrettanto bravo però a gestire la gara per strappare il pari.

 

Ufficio stampa Casentino calcio femminile