Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO IN ATTESA DEL FANALINO DI CODA CASTIGLION DELLA PESCAIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo mister paolo acquisti
AREZZO- Dopo il pareggio a reti bianche dello scorso weekend nel derby contro le vicine di casa del Casentino, la prima squadra di Mister Acquisti torna di scena tra le mura amiche dei Campi Lorentini nel match valido per il decimo turno di ritorno del Campionato Regionale di Serie C.
Dopo la brillante prestazione di domenica scorsa in suolo casentinese, le ragazze amaranto ospiteranno infatti il fanalino di coda Castiglion della Pescaia, già battuto in trasferta durante il girone di andata con un roboante risultato di 10 a 0. Ancora ben salde in quinta posizione con 42 lunghezze in classifica, le aretine continuano la propria marcia verso i piani alti, accorciando le distanze con il filotto di testa e tornando a vantare, anche grazie ad un curriculum di 11 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, la miglior difesa del Campionato con sole 19 reti subite a fronte delle 49 siglate dall’inizio della stagione. Decisamente più svantaggiata la condizione della cenerentola Castiglion della Pescaia, incatenata nei bassifondi della graduatoria con un magro bottino di 4 punti e reduce da una lunga serie di insuccessi.
Questa domenica il tecnico amaranto Paolo Acquisti dovrà fare a meno di Chiodi e Zeghini, andando a completare il comparto difensivo Antonelli-Renzoni-Aterini con la presenza del mediano Baracchi. Resta invece invariato l’assetto in attacco che molto probabilmente vedrà confermate Lucarini e Paganini di fronte alla porta avversaria.
“Domenica scorsa abbiamo condotto un’ottima partita, benché di occasioni da gol non ce ne siano state poi molte – spiega l’allenatore Paolo Acquisti. – Le ragazze hanno sofferto, lottato e hanno creato un muro contro un Casentino che spingeva. Con il derby abbiamo decisamente chiuso quello che si è rivelato un periodo di fuoco in cui si sono concentrati i match contro tutte le più importanti forze del Campionato.
Ma non per questo possiamo permetterci di abbassare la guardia. Sulla carta l’incontro con il Castiglion della Pescaia potrebbe sembrare scontato, ma non dobbiamo commettere l’errore di adagiarci sugli allori.
Dobbiamo sempre restare sul pezzo, affrontando la partita come siamo capaci di fare. I troppi pareggi ci hanno forse un po’ penalizzato in classifica e adesso dobbiamo prepararci al meglio per il rush finale”

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio stampa dell’Arezzo Calcio Femminile, Elettra Fiorini al numero 333.70.81.913 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.