Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMENICA TRASFERTA IN VALDINIEVOLE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo ILENIA SERLUCA
AREZZO- Dopo la netta sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Don Bosco Fossone, la prima squadra amaranto si prepara alla trasferta in territorio pistoiese per il match valido per l’ultima giornata del Campionato Regionale di Serie C.
Domenica 17 Aprile le ragazze di Mister Acquisti affronteranno l’ultima fatica della stagione contro il Valdinievole. Stabili sul quinto gradino del podio, a 45 misure ed in coabitazione con il Pisa, Capitan Lucarini e compagne si apprestano a terminare il proprio percorso in Campionato consapevoli di non aver deluso le aspettative stagionali. Con la capolista Lucca già promossa in Serie B, l’Arezzo si appresta a difendere il quinto gradino del ranking con una collezione di 13 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte ed un bottino di 62 reti siglate contro le 25 subite. Un cammino di tutto rispetto se si considerano aspetti quali l’età media delle aretine in campo, una delle più basse in tutta l’orbita toscana. Malgrado siano poche le soprese che la graduatoria potrebbe ancora riservare, chiudere i giochi con una vittoria permetterebbe alle amaranto di riscattarsi dalle ultime due cadute, risollevando gli animi in vista della vicina avventura in Coppa Toscana. Dai toni meno brillanti è invece l’andamento delle avversarie del Valdinievole, attualmente quartultime in graduatoria con 24 punti portati in cascina dall’inizio della stagione.
Questo weekend il tecnico amaranto Paolo Acquisti avrà a disposizione l’intera rosa, sebbene sia ancora incerta la presenza di Paganini, assente anche domenica scorsa a causa di un problema alla caviglia.
Confermata la difesa con Renzoni, Aterini e Zeghini, e Antonelli tra i pali, mentre non mancheranno Lucarini e Chiodi in attacco.
“Sapevamo che quello contro il Don Bosco sarebbe stato un incontro difficile, ma abbiamo concesso davvero troppo – spiega l’allenatore Paolo Acquisti. – Questa settimana siamo però tornati a lavorare a pieno regime e non intendiamo gettare la spugna in questa ultima giornata.
Scenderemo in campo per vincere con lo stesso piglio di sempre. La determinazione e la grinta sarà quello che dovremo mostrare in campo per chiudere in bellezza il Campionato e caricarci in vista della Coppa.”

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'addetta stampa dell'Arezzo Calcio Femminile al 333.70.81.913 o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.