Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN LORENZO CALCIO-CF FLORENTIA, LA PRESENTAZIONE DELLA GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

florentia1516
Domenica 17 aprile alle ore 15.30 andrà in scena l’ultima giornata di campionato con la Florentia che sarà impegnata sul campo del San Lorenzo Calcio.
Durante la settimana la compagine guidata da Mario Nicoli ha svolto due sole sedute di preparazione: martedì allenamento e giovedì amichevole contro la formazione maschile allievi (anno 2000) della Grevigiana. Ed è proprio da questa amichevole che sono arrivate le indicazioni migliori in quanto sia a livello individuale che di squadra ci sono state risposte importanti e incoraggianti che danno lo spunto per essere ottimisti per questo scorcio di fine stagione dove la Florentia sarà chiamata a confrontarsi con squadre di categoria superiore nella fase finale della Coppa Toscana. Queste le parole di Nicoli dopo il test match: “Ottima la prestazione della squadra; ho visto le ragazze motivatissime e desiderose di mettersi alla prova con formazioni potenzialmente più titolate della nostra. Siamo riusciti a controllare bene il primo tempo attuando una buona regia di gioco e a concluderlo sullo 0-0, il livello sia atletico che di intensità agonistica è stato senza dubbio uno dei migliori visti finora. Nel secondo tempo sono arrivati due acuti della Grevigiana che ha meritatamente trovato il gol ma la mia formazione ha continuato a dimostrare il suo alto valore fino al triplice fischio”.
Tornando alla gara che concluderà il primo torneo della storia disputato dalla Florentia, è Marcelina Brito Ramos a tenere alte le aspettative sulla partita nonostante i tanti traguardi già conquistati dalla formazione biancorossa: “Sono contenta del momento che sto attraversando da un mese a questa parte. Domenica scorsa ho trovato finalmente il primo gol, grazie anche alla collaborazione delle mie compagne che mi hanno sostenuto e mi hanno messo in condizione di realizzarlo. È stato bellissimo festeggiarlo con loro. Sono alla mia prima stagione ‘ad undici’a certi livelli e finalmente sto prendendo coscienza dei miei mezzi. Con tanta umiltà ma anche tanta grinta sono convinta di poter crescere ancora molto e quindi dovrò lavorare assiduamente. Nell’amichevole di giovedì mi sentivo in forma e sono riuscita a far vedere anche giocate del mio repertorio che fino ad ora non ero riuscita ad esprimere. Spero di aver imboccato la via giusta. Mi sento motivatissima e se domenica il mister mi chiamerà in causa mi farò trovare pronta per dare il massimo per la squadra e per onorare fino in fondo il torneo. Con il massimo rispetto dell’avversario, vogliamo però provare a rimanere nella storia conquistando anche l’ultima vittoria a disposizione”.


Queste le gare in programma nella 26° giornata:


13r 26° GIORNATA 17/04/2016 ore 15,30
MARZOCCO SANGIOVANNESE – BELLARIA CAPPUCCINI ASD
SAN LORENZO CALCIO ASD – FLORENTIA CF
PONTASSIEVE – RINASCITA DOCCIA
PRATO SPORT ASD – SAN MINIATO ASD
SCALESE ASD – SANCAT
LA CELLA – VERSILIA CALCIO P.S.
Riposa GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO
Ufficio Stampa CF Florentia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.