Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CF FLORENTIA, UN CAMPIONATO DA RECORD

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

florentia1516
Tutti i numeri della straordinaria cavalcata biancorossa
Stavolta partiamo dalla fine, quando il sig. Perugini dà il triplice fischio finale: la formazione del San Lorenzo si schiera su due file e saluta la Florentia all’uscita dal campo. Terzo Tempo in piena regola, onore alle padroni di casa che danno dimostrazione di possedere grande rispetto sportivo al di là del risultato finale che le vede penalizzate. La festa per la Florentia continua in campo con le ragazze e lo staff che corrono prendendosi per mano per salutare i tifosi accorsi per sostenerle e posano poi per una foto ricordo indossando una t-shirt celebrativa della promozione appena ottenuta: “ …e C credo !!!” così recita lo slogan a fianco di una bionda signorina raffigurata in pantaloncini corti e tacchetti che indossa la maglia stilizzata della Florentia. Dopo la doccia, le due società si trovano ancora insieme per mangiare, con le padroni di casa che ricambiano il momento di festa e convivialità ricevuto all’andata.

Tanti i complimenti ricevuti per il bel lavoro svolto e altrettanti gli in bocca al lupo di incoraggiamento per la stagione che la formazione biancorossa affronterà il prossimo anno. Per noi della Florentia forse questo è uno degli attestati più belli ricevuti e quindi da annoverare tra i record ottenuti: il segnale che, il calcio femminile se lo chiami, risponde…
Passando ai primati statistici, noiosi ma importanti, la Florentia conclude la stagione con l’en plein di vittorie, 24 in totale. Avvio arrembante come al solito, con Brito Ramos che, a sette giorni di distanza, trova ancora confidenza con il gol, aprendo prima le marcature al 7’ e poi, al 42’, imbeccando la doppietta personale. Nel frattempo vanno a segno anche Abati, Nencioni, Pini e due volte Pompignoli che rafforza il suo primato in classifica cannonieri. Nella ripresa l’arbitro deve ancora annotare sul suo taccuino il nome di Abati, Gnisci ed infine Mazzella che portano a dieci le reti segnate. Dieci anche il voto in pagella per la stagione delle biancorosse in versione campionato. Incredibile infatti il cammino delle ragazze guidate da mister Mario Nicoli e strepitosi i numeri che lo hanno contrassegnato: in casa i gol segnati sono stati 120 e 5 quelli subiti, mentre in trasferta lo score ‘scende’ a 94 realizzati e a solo 1 subito per una differenza reti totale di +208. Miglior marcatrice del torneo è stata Matilde Pompignoli con 64 centri. Il primo dei 214 gol della stagione è stato messo a segno da Gnisci mentre l’ultimo da Mazzella. Sono 16 su 18 le calciatrici che hanno trovato la rete: questa la classifica: Pompignoli 64, Nencioni 32, Abati 28, Gnisci 22, Lotti 15, Mazzella 10, Sensini 8, Bonaiuti 7, Baroni 6, Pini 5, Aliaj 4, Brito Ramos 3, Valgimigli Alice 3, Aulito 2, Valgimigli Ginevra 2, Togni 1, (autoreti avversarie 2, ndr).


Adesso la concentrazione si sposta tutta sulla Coppa Toscana. Domenica prossima la Florentia, che ha già staccato il biglietto per la semifinale, ospiterà la formazione della Marzocco Sangiovannese per disputare l’ultima gara del girone eliminatorio e poi attenderà i risultati provenienti dagli altri raggruppamenti per conoscere l’avversaria che affronterà il giorno 8 Maggio 2016.

 

San Lorenzo Calcio – CF Florentia 0-10
San Lorenzo Calcio: 1Pucci, 2Vivaldo,3Michetti, 4Tambellini,5Bozzoli,6Ricci, 7Aliprandi, 8Maiorfi, 9Paoletti, 10Salamone, 11Antonietti. A disp. 13Paolini, 14Orlandini, 15Iacomini
All: Fabio Paci
CF Florentia:29Mangiagli, 2Valgimigli G., 3Bonaiuti(50’ 4Mazzella),11Pini, 5Baroni(50’ 8Lotti), 73Brito Ramos, 7Abati, 17Gnisci, 9Pompignoli(50’19Innocenti), 10Nencioni, 26Sensini.
All: Mario Nicoli
Arbitro: Sig. Matteo Perugini della Sezione di Pisa
Reti: 7’Brito Ramos, 18’Abati, 22’Nencioni(rig.), 30’Pini, 37’,40’Pompignoli, 42’Brito Ramos, 48’Abati, 68’Gnisci, 70’Mazzella.

 

Ufficio Stampa CF Florentia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.